Caricamento...

Aggiornamento PgtOnline: mappe catastali più aperte

Dal 05.10.2020 al 22.10.2020

Dal 24 settembre l'Agenzia delle Entrate ha modificato la licenza d'uso delle mappe catastali italiane, permettendone una consultazione più libera e gratuita. Aggiornato il PgtOnline

Dal 24 settembre 2020 l'Agenzia delle Entrate ha modificato la licenza d'uso delle mappe catastali italiane, permettendone una consultazione più libera e gratuita.

Nel caso del PgtOnline, questa novità ha consentito di aggiungere nell'interfaccia di navigazione il pulsante Catasto, valido ora per tutti i Comuni, che attiva come base di riferimento quella catastale (300 mila mappe con oltre 85 milioni di particelle e 18 milioni di fabbricati), aggiornata in tempo reale. 

Grazie a questa integrazione sarà possibile interrogare parzialmente i dati catastali in modo gratuito, e creare estratti di mappa di tutta Italia. Via libera inoltre all'utilizzo delle mappe catastali per la distribuzione, anche a scopo commerciale, purché venga sempre citata la fonte.

Potrebbe interessarti

15.07.2025 Ordine

Iniziativa solidale “Aria d’Umanità”. Una donazione per i carcerati

OAMi invita a sostenere l'iniziativa solidale “Aria d’Umanità” che offre un aiuto concreto nelle carceri milanesi.

Scopri di più
10.07.2025 Ordine

CONSIGLIO DELL’ORDINE: SCADENZA MANDATO E PROSSIME ELEZIONI

Si avvicina il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, il cui mandato attuale scadrà il prossimo 15 ottobre 2025.

Scopri di più
09.07.2025 Professione

Modalità di presentazione on line delle pratiche di prevenzione incendi

Dal 1° settembre 2025 le istanze di prevenzione incendi, non soggette a SUAP, dovranno essere presentate esclusivamente mediante applicativo web “PRINCE” come da comunicazione del 04-07-2025 in sostituzione della trasmissione via PEC.

Scopri di più