Caricamento...

Call For Projects/Young 2020 per giovani architetti under 35 - consegna elaborati entro il 15 luglio 2020

L’Ordine degli Architetti PPC di Brindisi e la Federazione Regionale degli Architetti di Puglia, al fine di promuovere l’architettura e il design di qualità che si sono prodotti nella Regione Puglia, bandisce una Call For Projects/Young, dedicata ai giovani architetti under 35, per la selezione di 50 opere emblematiche.

La selezione, mirata a presentare e ad approfondire architetture, realizzate e non, in Puglia e oggetti di design con il tema predominante della Puglia, pensati e realizzati dai giovani architetti - si pone come obiettivo quello di rinnovare e alimentare il dibattito sul ruolo che l’architettura rappresenta nell’evoluzione del mondo contemporaneo.

Leit motif: porre alla pubblica attenzione l’architettura contemporanea ed il design di qualità pugliese, quale interprete del presente e del futuro, capace di leggere la tradizione e di inventare spazi e linguaggi per una nuova identità dei luoghi e delle comunità.

Obiettivo: ragionare e confrontarsi sulle innovazioni in tema di qualità architettonica contemporanea, del suo rapporto con il paesaggio, il design, il recupero e la riqualificazione, in cui l’obbiettivo principale non sia più quello della concorrenza in un mercato di entropia edilizia, ma piuttosto una concorrenza sulla qualità architettonica, espressa attraverso il progetto, la sua realizzazione e toccando tutte le fasi dalla creazione alla realizzazione.

I progetti proposti dovranno cogliere questo obiettivo e gli architetti selezionati avranno la possibilità di esporre e presentare le proprie opere durante il Convegno “Young Apulian Architect #Exhibition” dedicato all’architettura contemporanea in Puglia che si svolgerà in occasione della Festa dell’Architetto (data da destinarsi).

La documentazione e gli elaborati richiesti dovranno pervenire entro il 15 luglio 2020 all’indirizzo di posta elettronica certificata archbrindisi@pec.aruba.it  con oggetto “Young Apulian Architect #Exhibition”.

QUI la call completa
QUI gli allegati

Potrebbe interessarti

30.11.2021 Call

Call for speakers per la presentazione di progetti a HOMI

Aperta la call per gli architetti milanesi per presentare progetti di architettura degli interni alla prossima fiera HOMI (27-30 gennaio 2021, Rho Fiera Milano). Temi chiave “fluidità e domesticità degli spazi dell’abitare e del commercio” e “recupero e durabilità dei materiali”. Candidature entro il 19 dicembre.

Scopri di più
25.11.2021 Architetti

Superbonus, gli architetti milanesi in rivolta: il decreto antifrode frena professionisti e imprese

Superbonus, le richieste dell'OAMi al governo alla luce del decreto antifrode: che le pratiche già avviate nell’anno 2021 possano procedere alle stesse condizioni e le proroghe siano valutate in coerenza con le tempistiche del mercato.

Scopri di più
22.11.2021 Fondazione

Avviso di ricerca personale per sostituzione maternità

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale da inserire nella Segreteria Organizzativa dell’ente per sostituzione maternità.

Scopri di più