Caricamento...

Agenzia Entrate: accettazione formalità ipotecarie

Dal 07.04.2020 al 07.05.2020

Dal 1° aprile 2020 è ripristinata l’attività di accettazione delle formalità ipotecarie presso le Aree Servizi di pubblicità immobiliare di Milano 1 e Milano 2. Le restanti attività saranno svolte in modalità lavoro agile

Emergenza Coronavirus – Ufficio Provinciale - Territorio di Milano dell'Agenzia delle Entrate

Dal 1° aprile 2020 è ripristinata l’attività di accettazione delle formalità ipotecarie presso le Aree Servizi di pubblicità immobiliare di Milano 1 e Milano 2.

Pertanto, presso la sede di quest’Ufficio, il pubblico potrà essere ricevuto esclusivamente per la presentazione delle formalità ipotecarie, nella consueta fascia oraria dalle ore 8.30 alle ore 13 di tutti i giorni feriali, ad esclusione del sabato. L’ultimo giorno lavorativo del mese il servizio al pubblico è limitato fino alle ore 11.

In conformità a quanto prescritto dal DPCM 11 marzo 2020 e dal decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, le restanti attività di competenza di quest’Ufficio continueranno ad essere svolte in modalità lavoro agile (smart working).

In questo periodo emergenziale, i servizi di assistenza all’utenza e di consultazione ipotecaria e catastale in presenza sono sospesi, mentre per eventuali richieste di certificazioni ipotecarie e catastali, nonché per la presentazione di istanze di correzione/rettifica o di domande di volture catastali, si potrà ricorrere, a seconda dei casi, al canale telematico e/o alla posta raccomandata.

È possibile contattare l'Ufficio all’indirizzo mail upt.milano@agenziaentrate.it e all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata up_milano@pce.agenziaterritorio.it

Potrebbe interessarti

22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Scopri di più
20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Scopri di più
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Scopri di più