Caricamento...

Agenzia Entrate: accettazione formalità ipotecarie

Dal 07.04.2020 al 07.05.2020

Dal 1° aprile 2020 è ripristinata l’attività di accettazione delle formalità ipotecarie presso le Aree Servizi di pubblicità immobiliare di Milano 1 e Milano 2. Le restanti attività saranno svolte in modalità lavoro agile

Emergenza Coronavirus – Ufficio Provinciale - Territorio di Milano dell'Agenzia delle Entrate

Dal 1° aprile 2020 è ripristinata l’attività di accettazione delle formalità ipotecarie presso le Aree Servizi di pubblicità immobiliare di Milano 1 e Milano 2.

Pertanto, presso la sede di quest’Ufficio, il pubblico potrà essere ricevuto esclusivamente per la presentazione delle formalità ipotecarie, nella consueta fascia oraria dalle ore 8.30 alle ore 13 di tutti i giorni feriali, ad esclusione del sabato. L’ultimo giorno lavorativo del mese il servizio al pubblico è limitato fino alle ore 11.

In conformità a quanto prescritto dal DPCM 11 marzo 2020 e dal decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, le restanti attività di competenza di quest’Ufficio continueranno ad essere svolte in modalità lavoro agile (smart working).

In questo periodo emergenziale, i servizi di assistenza all’utenza e di consultazione ipotecaria e catastale in presenza sono sospesi, mentre per eventuali richieste di certificazioni ipotecarie e catastali, nonché per la presentazione di istanze di correzione/rettifica o di domande di volture catastali, si potrà ricorrere, a seconda dei casi, al canale telematico e/o alla posta raccomandata.

È possibile contattare l'Ufficio all’indirizzo mail upt.milano@agenziaentrate.it e all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata up_milano@pce.agenziaterritorio.it

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più