Caricamento...

Architettura e sanità: il Congresso internazionale e i premi

La SIAIS presenta il 26° congresso della Federazione Internazionale dell’Ingegneria Ospedaliera (23/28 maggio 2020, Roma). Per l'occasione saranno attribuiti 3 premi per progetti e realizzazioni. Scadenza per l'invio dei materiali: 31 gennaio

La S.I.A.I.S. - Società italiana dell’Architettura e dell’Ingegneria per la Sanità è lieta di presentare, dal 23 al 28 maggio 2020 a Roma, il 26° Congresso della Federazione Internazionale dell’Ingegneria Ospedaliera (IFHE - International Federation of Healthcare Engineering), ove saranno presenti colleghi provenienti da tutti i continenti che lavorano nell'ambito della sanità.

Il 26° Congresso internazionale dell’International Federation of Haelthcare Engineering, avrà come tema principale “Global Climate Action and Energy Requirements– A modern approach, the work organization, the vision and the future role of healthcare engineering”.

Sarà occasione di confronto a livello internazionale, tra i tecnici di ingegneria ospedaliera e i professionisti del settore, su questo importante tema che sta coinvolgendo l’intero pianeta.
Tutti i partecipanti avranno modo di condividere interessanti spunti di riflessione con esperti internazionali del settore. L’obiettivo è quello di lanciare idee e progetti, da realizzare in modo coordinato.

Le attività scientifiche del 26° Congresso internazionale IFHE prevedono una vasta gamma di tematiche e attività: parleremo di nuovi progetti per la costruzione di ospedali sostenibili, saranno presentate nuove tecnologie in ambito sanitario e ci saranno numerosi workshop tematici ed eventi collaterali.

Il Congresso sarà anche l’occasione per visitare alcune strutture di grandi ospedali a Roma, Firenze e Napoli.
Inoltre, durante il Congresso, celebreremo insieme il 50° anniversario della fondazione dell’International Federation of Haelthcare Engineering, nata proprio a Roma, nel 1970.

Nell’ambito del congresso verranno anche attribuiti 3 premi per progetti e realizzazioni:
International Building Award 2020
International Award 2020 - Climate Change and Sustainability of Healthcare System
Healthcare Engineering. Global Climate Action and Energy Requirements - Students
Scadenza per l'invio dei progetti: 31 gennaio 2020.

Maggiori informazioni sul sito https://www.ifhe2020roma.info 

Contatti
ifhe2020roma@thetriumph.com
0635530382

Potrebbe interessarti

30.11.2021 Call

Call for speakers per la presentazione di progetti a HOMI

Aperta la call per gli architetti milanesi per presentare progetti di architettura degli interni alla prossima fiera HOMI (27-30 gennaio 2021, Rho Fiera Milano). Temi chiave “fluidità e domesticità degli spazi dell’abitare e del commercio” e “recupero e durabilità dei materiali”. Candidature entro il 19 dicembre.

Scopri di più
25.11.2021 Architetti

Superbonus, gli architetti milanesi in rivolta: il decreto antifrode frena professionisti e imprese

Superbonus, le richieste dell'OAMi al governo alla luce del decreto antifrode: che le pratiche già avviate nell’anno 2021 possano procedere alle stesse condizioni e le proroghe siano valutate in coerenza con le tempistiche del mercato.

Scopri di più
22.11.2021 Fondazione

Avviso di ricerca personale per sostituzione maternità

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale da inserire nella Segreteria Organizzativa dell’ente per sostituzione maternità.

Scopri di più