Diritti di Segreteria per pareri relativi alle parcelle

Dal 27.05.2017 al 28.05.2017

Per i diversi pareri di competenza della Commissione Parcelle è previsto un versamento all’Ordine per diritti di Segreteria.

Si premette che l'iscritto, all’atto del ritiro del parere, deve essere in regola con il pagamento del contributo annuale.

I diritti dovuti all'Ordine per il rilascio di Parere di Congruità sono così determinati: è previsto un versamento da parte del richiedente pari all’1% del valore di “onorario e spese” convalidato (più marca da bollo da € 2,00 per diritti di importo superiore a € 77,47), da versare al rilascio del parere, con un acconto fisso non restituibile di € 50,00 da versare alla presentazione della domanda.

Alla presentazione di una richiesta di Valutazione Tecnica di Parcella è necessario un versamento anticipato forfettario di € 20,00.

I diritti dovuti all'Ordine per l’emissione del Parere Preventivo sono così determinati:

-       per i pareri di parcelle di importo fino a € 5.000,00 una cifra fissa di € 20,00;

-       per i pareri di parcelle di importo superiore a € 5.000,00 una cifra fissa di € 20,00 fino a € 5.000,00 e l’0,5% degli importi in più oltre € 5.000,00 (più marca da bollo da € 2,00 per diritti di importo superiore a € 77,47). La cifra fissa di € 20,00 dovrà essere versata all’atto della presentazione dei documenti e considerata un acconto nei casi di pareri oltre € 5.000,00; mentre lo 0,5% calcolato in base all’importo quantificato verrà versato all’atto del ritiro del parere e della documentazione a suo tempo depositata per l’esame. Quanto versato verrà dedotto dai diritti relativi alla richiesta di convalida nel caso che venisse attivata successivamente questa ulteriore richiesta.

Alla presentazione di una richiesta di Parere Tecnico è necessario un versamento anticipato forfettario di € 20,00.