Caricamento...

Pietre d'inciampo a Milano

Dal 30.03.2017 al 10.04.2017

Posate le prime pietre d’inciampo a Milano, a moltiplicare il progetto dell’artista tedesco Gunter Demnig. Gianluigi Banfi e Melchiorre de Giuli saranno ricordati lunedì 3 aprile alle ore 11, al Teatrino dell'Oratorio dei Chiostri in via dei Chiostri, 8 a Milano

A gennaio sono state posate le prime Pietre d’inciampo a Milano, dopo che questo progetto dell’artista tedesco Gunter Demnig era già stato portato avanti in Europa e in altre località italiane, come Meina, dove ricordano le vittime della strage nazista sul lago Maggiore. Ma il progetto non si interrompe, In occasione delle Pietre in via dei Chiostri e in via Milazzo:

Lunedì 3 aprile alle ore 11
Teatrino dell'Oratorio dei Chiostri

in via dei Chiostri, 8 a Milano

Momenti di memoria e riflessione sulle pietre dinciampo dedicate a:
Gianluigi Banfi e Melchiorre de Giuli

con:
Liliana Segre
gli studenti della scuola media Quintino di Vona
Giulio Banfi
Gianni Radici

Con il Patrocinio dell'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano

Potrebbe interessarti

28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Scopri di più
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Scopri di più
26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Scopri di più