Visitare Michelucci

Dal 02.02.2017 al 12.02.2017

Per sabato 11 febbraio è organizzata una visita alla Chiesa di San Giovanni Battista "dell'Autostrada", opera di Giovanni Michelucci, in occasione della campagna di crowdfunding lanciata dall'omonima Fondazione

Per sabato 11 febbraio è organizzata una visita gratuita alla Chiesa di San Giovanni Battista "dell'Autostrada", opera di Giovanni Michelucci.

In occasione della campagna di crowdfunding "Innesto Creativo" la Fondazione Michelucci organizza una visita guidata alla Chiesa di San Giovanni Battista "dell'Autostrada".
I fondi raccolti serviranno a contribuire all'apertura del giardino di Villa Il Roseto, sede della Fondazione per trasformarlo in uno spazio di cultura, arte e condivisione per la città.

Consacrata il 5 aprile 1964 e dedicata al ricordo per i caduti per la costruzione dell’Autostrada del Sole, la Chiesa di San Giovanni Battista è stata riconosciuta fin da subito come tra le più innovative nel panorama architettonico italiano ed internazionale, rappresentativa di un punto di maturazione e di svolta nel percorso progettuale di Michelucci.

COME PRENOTARE
Sono previsti due turni di visite della durata di un’ora ciascuno, alle ore 10:00 e 11:30.
Le visite sono aperte al pubblico fino ad esaurimento posti, ma è obbligatoria la prenotazione entro giovedì 9 febbraio 2017 telefonando al numero +39 055 597149 (lun-ven dalle 9:00 alle 13:00) o scrivendo una e-mail all’indirizzo amici@michelucci.it, specificando il turno orario desiderato.
Il costo della visita guidata è di 10 Euro. In omaggio a tutti i partecipanti sarà consegnata la scheda descrittiva dell’opera.

COME ARRIVARE
Chiesa di San Giovanni Battista, Limite (Campi Bisenzio), nodo Firenze Nord A1 – Autostrada del Sole
Per raggiungere la Chiesa seguire le indicazioni per l’area di servizio Firenze Nord - Autostrada del Sole A1. Una volta giunti nell’area di servizio è possibile parcheggiare e raggiungere la chiesa tramite il percorso pedonale dedicato. Si consiglia di arrivare almeno 15 minuti prima della visita.

Fondazione Giovanni Michelucci
via Beato Angelico, 15