Caricamento...

Corso IFTS Gratuito | Industry 4.0 E Smart Factory

Dal 05.12.2016 al 15.12.2016

SIAM, all’interno del Polo Tecnico Professionale “IDEE – Innovazione Digitale nell’Era dell’Empowerment”, propone un percorso formativo di specializzazione superiore particolarmente innovativo che intende aggiungere nuove strade e un nuovo impatto nell’ambito dei percorsi IFTS.

PROFILO PROFESSIONALE IN USCITA:
TECNICO SUPERIORE PER LO SVILUPPO E L’APPLICAZIONE DI  TECNOLOGIE E PROCESSI INNOVATIVI PER IL DIGITAL MANUFACTURING

CORSO A NUMERO CHIUSO ○ INVIA IL TUO CV ENTRO IL 15 DICEMBRE 2016 A

formazione@siam1838.it

 

 

SIAM, all’interno del Polo Tecnico Professionale “IDEE – Innovazione Digitale nell’Era dell’Empowerment”, propone un percorso formativo di specializzazione superiore particolarmente  innovativo che intende  aggiungere nuove strade e un nuovo impatto nell’ambito della già consolidata esperienza maturata nell’erogazione dei percorsi IFTS.

Il corso, che verrà di seguito dettagliato, preparerà tecnici e operatori dell’Industry 4.0, nuovo settore  tecnologico  e industriale in grande espansione. L’intervento formativo spazierà dalle nuove tecnologie che caratterizzano la manifattura 4.0  e i nuovi contesti delle smart factory includendo anche tutte le tematiche e le competenze proprie dell’ambito gestionale e organizzativo,  oltre che quelle della comunicazione  contemporanea e dei nuovi strumenti digitali per il business.

 

Destinatari e obiettivi

L’intervento formativo è rivolto a giovani fino a 29 anni alla data di avvio del corso prevista per il 16 gennaio 2017, residenti o domiciliati in Lombardia e in possesso almeno di uno dei seguenti titoli:

–          diploma di istruzione secondaria superiore;

–          diploma professionale di tecnico ovvero attestato di competenza III livello europeo conseguito in percorsi IFP antecedenti l’anno formativo 2009/2010.

 

Tutte le informazioni al seguente link http://www.siam1838.it/corso-ifts-gratuito-industry-4-0-smart-factory/

Potrebbe interessarti

11.03.2026 Quota

Fondo esonero quota, anno 2026

L’Ordine conferma la disponibilità di un fondo per l'esonero dal pagamento della quota di iscrizione all'Albo per gli iscritti impossibilitati a sostenerla, a causa di gravi motivi di salute o di difficoltà economiche.

Scopri di più
02.03.2026 Ordine

Governare il territorio attraverso il Piano. 25 anni dopo la riforma del Titolo V della Costituzione

Si riportano i saluti istituzionali della Presidente Francesca Scotti, nel corso dell’evento organizzato da Città Metropolitana e Comune di Milano, tenutosi a Palazzo Reale venerdì 27 febbraio 2026.

Scopri di più
12.02.2026 Ordine

Fuori dall’Ordinario. Una finestra sul mondo

Nasce "Fuori dall’Ordinario. Una finestra sul mondo": un nuovo ciclo di incontri promosso da Ordine e Fondazione, per andare oltre i confini tradizionali in cui l’Ordine degli Architetti si muove ed essere parte attiva del dibattito pubblico sul futuro della società.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU