Dal 05.12.2016 al 15.12.2016
SIAM, all’interno del Polo Tecnico Professionale “IDEE – Innovazione Digitale nell’Era dell’Empowerment”, propone un percorso formativo di specializzazione superiore particolarmente innovativo che intende aggiungere nuove strade e un nuovo impatto nell’ambito dei percorsi IFTS.
PROFILO PROFESSIONALE IN USCITA:
TECNICO SUPERIORE PER LO SVILUPPO E L’APPLICAZIONE DI TECNOLOGIE E PROCESSI INNOVATIVI PER IL DIGITAL MANUFACTURING
CORSO A NUMERO CHIUSO ○ INVIA IL TUO CV ENTRO IL 15 DICEMBRE 2016 A
SIAM, all’interno del Polo Tecnico Professionale “IDEE – Innovazione Digitale nell’Era dell’Empowerment”, propone un percorso formativo di specializzazione superiore particolarmente innovativo che intende aggiungere nuove strade e un nuovo impatto nell’ambito della già consolidata esperienza maturata nell’erogazione dei percorsi IFTS.
Il corso, che verrà di seguito dettagliato, preparerà tecnici e operatori dell’Industry 4.0, nuovo settore tecnologico e industriale in grande espansione. L’intervento formativo spazierà dalle nuove tecnologie che caratterizzano la manifattura 4.0 e i nuovi contesti delle smart factory includendo anche tutte le tematiche e le competenze proprie dell’ambito gestionale e organizzativo, oltre che quelle della comunicazione contemporanea e dei nuovi strumenti digitali per il business.
Destinatari e obiettivi
L’intervento formativo è rivolto a giovani fino a 29 anni alla data di avvio del corso prevista per il 16 gennaio 2017, residenti o domiciliati in Lombardia e in possesso almeno di uno dei seguenti titoli:
– diploma di istruzione secondaria superiore;
– diploma professionale di tecnico ovvero attestato di competenza III livello europeo conseguito in percorsi IFP antecedenti l’anno formativo 2009/2010.
Tutte le informazioni al seguente link http://www.siam1838.it/corso-ifts-gratuito-industry-4-0-smart-factory/