Caricamento...

Corso IFTS Gratuito | Industry 4.0 E Smart Factory

SIAM, all’interno del Polo Tecnico Professionale “IDEE – Innovazione Digitale nell’Era dell’Empowerment”, propone un percorso formativo di specializzazione superiore particolarmente innovativo che intende aggiungere nuove strade e un nuovo impatto nell’ambito dei percorsi IFTS.

PROFILO PROFESSIONALE IN USCITA:
TECNICO SUPERIORE PER LO SVILUPPO E L’APPLICAZIONE DI  TECNOLOGIE E PROCESSI INNOVATIVI PER IL DIGITAL MANUFACTURING

CORSO A NUMERO CHIUSO ○ INVIA IL TUO CV ENTRO IL 15 DICEMBRE 2016 A

formazione@siam1838.it

 

 

SIAM, all’interno del Polo Tecnico Professionale “IDEE – Innovazione Digitale nell’Era dell’Empowerment”, propone un percorso formativo di specializzazione superiore particolarmente  innovativo che intende  aggiungere nuove strade e un nuovo impatto nell’ambito della già consolidata esperienza maturata nell’erogazione dei percorsi IFTS.

Il corso, che verrà di seguito dettagliato, preparerà tecnici e operatori dell’Industry 4.0, nuovo settore  tecnologico  e industriale in grande espansione. L’intervento formativo spazierà dalle nuove tecnologie che caratterizzano la manifattura 4.0  e i nuovi contesti delle smart factory includendo anche tutte le tematiche e le competenze proprie dell’ambito gestionale e organizzativo,  oltre che quelle della comunicazione  contemporanea e dei nuovi strumenti digitali per il business.

 

Destinatari e obiettivi

L’intervento formativo è rivolto a giovani fino a 29 anni alla data di avvio del corso prevista per il 16 gennaio 2017, residenti o domiciliati in Lombardia e in possesso almeno di uno dei seguenti titoli:

–          diploma di istruzione secondaria superiore;

–          diploma professionale di tecnico ovvero attestato di competenza III livello europeo conseguito in percorsi IFP antecedenti l’anno formativo 2009/2010.

 

Tutte le informazioni al seguente link http://www.siam1838.it/corso-ifts-gratuito-industry-4-0-smart-factory/

Potrebbe interessarti

30.11.2021 Call

Call for speakers per la presentazione di progetti a HOMI

Aperta la call per gli architetti milanesi per presentare progetti di architettura degli interni alla prossima fiera HOMI (27-30 gennaio 2021, Rho Fiera Milano). Temi chiave “fluidità e domesticità degli spazi dell’abitare e del commercio” e “recupero e durabilità dei materiali”. Candidature entro il 19 dicembre.

Scopri di più
25.11.2021 Architetti

Superbonus, gli architetti milanesi in rivolta: il decreto antifrode frena professionisti e imprese

Superbonus, le richieste dell'OAMi al governo alla luce del decreto antifrode: che le pratiche già avviate nell’anno 2021 possano procedere alle stesse condizioni e le proroghe siano valutate in coerenza con le tempistiche del mercato.

Scopri di più
22.11.2021 Fondazione

Avviso di ricerca personale per sostituzione maternità

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale da inserire nella Segreteria Organizzativa dell’ente per sostituzione maternità.

Scopri di più