Pecha Kucha Night #13

Dal 19.10.2016 al 01.12.2016

'Ex-ducation: ad ognuno la sua scuola' sarà il tema del prossimo Pecha Kucha, che si terrà in sede il 30 Novembre 2016, dalle ore 19. Ecco i partecipanti

Dopo la pausa estiva, Pecha Kucha Night Milan torna all’Ordine degli Architetti di Milano il 30 Novembre (anzichè il 29 novembre) per l’ultima serata del 2016, dalle ore 19: un anno in cui il PKN ha avuto luogo quattro volte ed è stato capace di darsi continuità e costruirsi una propria platea di pubblico affezionato.

Pecha Kucha Night Milano Volume #13 - Ex-ducation: ad ognuno la sua scuola
Siamo sulle spalle dei giganti, o possiamo noi stessi costruire saperi? Come sviluppiamo la nostra creatività? E’ proprio vero che il sapere non è tale se non è condiviso?
Oggi si impara facendo, scegliendo un contesto e curando un processo: piattaforme, collettivi, hub, co-working, network, open workshop offrono le condizioni per scegliere come e dove esprimerci al meglio.
Considerando il sapere un risultato dell’incontro di diverse culture, retaggi e eredità - nord e sud, est e ovest, teoria e pragmatismo, arte e scienza -, Ex-ducation fa il punto su modelli e spazi della formazione che per essere innovativi hanno lasciato indietro qualcosa: prima di tutto l'accademia, le teorie, i maestri, per sperimentare in campo aperto, ripensando il processo in maniera inclusiva e non esclusiva.

Ex-ducation è soprattutto una provocazione, che prova a interrogarsi su modelli non ancora collaudati piuttosto che su esperienze consolidate, dove il possibile fallimento è comunque un aspetto del rischio del cambiamento.

L'organizzazione del PKN milanese rende pubblica la lista delle candidature selezionate a partecipare alla serata, raccolte dai curatori del PKN #13, Carlo Venegoni e Gianmaria Sforza:
Claude Marzotto e Maia Sambonet, obelo
Pasquale Volpe, Made Program
Silvia Nessi, ASF Italia
Annacaterina Piras, LW Circus
Francesco Colorni, The Fablab
Donatella Stergar, Museo Botanico Comune di Milano
Monica Mazzolani, MTA
Fabrizio Pierandrei, PACO Design Collaboraotive
Tommaso Lorenzetti, Civic Wise Milan
Isabella Ippoliti e Florinda Trombetta

+ SPECIAL GUEST

PER PARTECIPARE ALLA SERATA ISCRIZIONI QUI.

Sono stati richiesti 2 cfp.