Caricamento...

La lampada Sonora compie 40 anni

Dal 07.10.2016 al 01.11.2016

Una delle icone del design italiano compie gli anni! Auguri alla lampada Sonora, disegnata da Vico Magistretti e prodotta da Oluce, che quest'anno compie 40 anni!

Una delle icone del design italiano compie gli anni!
Auguri alla lampada Sonora, disegnata da Vico Magistretti nel 1976 e prodotta da Oluce, che quest'anno compie 40 anni! 

La storia di Sonora è la storia di una forma geometrica pura, la semisfera, perseguita da Magistretti per quasi trenta anni come un’ossessione e declinata in numerosi materiali e dimensioni. Oluce ha voluto rendergli omaggio con un allestimento organizzato all'interno degli spazi di Understate - indirizzo milanese rinomato per gli appassionati di design - e con un video realizzato insieme alla Fondazione Magistretti. 


Attraverso la voce narrante di Margherita Pellino - nipote di Vico Magistretti e Conservatrice dell'Archivio della Fondazione – e ad una serie di interviste d’archivio a Magistretti stesso, il video mescola passato e presente senza soluzione di continuità, raccontando della Sonora, dello stile di Magistretti e del suo legame con l'azienda.


6 Ottobre – 1 Dicembre 2016
Understate
Viale Francesco Crispi, 5 Milano

Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più