Caricamento...

Vico, il grande semplice

Dal 13.09.2016 al 20.09.2016

A dieci anni esatti dalla scomparsa, la Triennale di Milano rende omaggio al designer e architetto Vico Magistretti con l’anteprima di 'Vico: il grande semplice'. Lunedì 19 settembre ore 18.30, 2 cfp

A dieci anni esatti dalla scomparsa, la Triennale di Milano e il Triennale Design Museum rendono omaggio al designer e architetto Vico Magistretti con l’anteprima di Vico: il grande semplice.  
Lunedì 19 settembre ore 18.30, Triennale di Milano

Nel documentario curato da Valeria Parisi e Matteo Moneta per 3D Produzioni – ricco di interviste inedite – è Vico a raccontarsi: dandy elegantissimo, raffinato classicista, designer e architetto che ha plasmato il paesaggio urbano milanese, amante della cultura inglese e del golf.
È così che lo ricordano gli amici e i colleghi di sempre: da Norman Foster a Alessandro Mendini, fino a Konstantin Grcic, Mario Bellini, Italo Lupi, Michele De Lucchi, Stefano Boeri, Cino Zucchi, Patricia Urquiola, Vanni Pasca, Fulvio Irace e Nino Cerruti.

Il documentario Vico: il grande semplice è realizzato con il sostegno di Artemide, Cassina, De Padova, Kartell, Oluce e Schiffini, aziende con cui Magistretti ha collaborato nel corso di una carriera straordinaria.

Sono stati richiesti 2 cfp al CNAPPC.

Info qui.

Potrebbe interessarti

28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Scopri di più
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Scopri di più
26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Scopri di più