Caricamento...

La disciplina del Paesaggio e procedure per il rilascio dell'autorizzazione paesaggistica

Dal 12.09.2016 al 29.09.2016

Dal 29 settembre al 24 novembre 2016 si terrà un ciclo di incontri organizzati da Upel in collaborazione con il nostro Ordine, Città Metropolitana e Parco Agricolo Sud, dedicato alla disciplina del paesaggio. 15 cfp

Corso organizzato in collaborazione tra Città metropolitana di Milano, Parco Agricolo Sud Milano, Fondazione Enti Locali Milano/UPEL Milano, Ordine degli Architetti PPC di Milano.

Modalità di iscrizione:

Iscrizioni entro l’11 settembre 2016.

Inviare la scheda di iscrizione all’indirizzo e-mail: segreteriacorsi2016@gmail.com oppure tramite il sito www.upel.it (sezione iscrizioni online)

Tel. 02 7740 6645 - Fax 02 7740 3995
Tel. 02 48008741

Al raggiungimento del numero minimo di iscritti si provvederà all’invio delle coordinate bancarie per il perfezionamento dell’iscrizione.

La Direzione del Corso si riserva di non attivare il corso senza il raggiungimento del numero minimo prefi ssato di iscrizioni. Perfezionamento iscrizioni entro il 21 settembre 2016 tramite invio della ricevuta dell’eff ettuato versamento bancario ed eventuale richiesta di fatturazione. Al perfezionamento dell’iscrizione verranno inviate le dispense didattiche all’indirizzo e-mail del partecipante. Iscrizione: € 290 + IVA.

Sede del Corso:

Convento San Carlo, Sala Verde
Corso Matteotti 14, Milano (MM1 S. Babila, autobus: 54, 61)
Responsabile del corso: dott. Marino Poddesu
Responsabile amministrativa: arch. Maria Grazia Taccolini
Fondazione Enti Locali/UPEL Milano:
dott. Alessandro Calcaterra

Crediti formativi:

- Ordine degli Architetti di Milano

Per l’evento sono stati riconosciuti 15 CFP.

Ordine degli Avvocati

Il Consiglio dell’Ordine ha deliberato di approvare l’accreditamento con l’attribuzione di n.10 crediti.

Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Milano

L’evento partecipa al programma di formazione permanente dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali: 2,5 CFP.

Ordine dei Geometri

In attesa dell’accreditamento per il riconoscimento dei crediti formativi.

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano

Il riconoscimento di 20 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più