Caricamento...

Lamborghini Road Monument

Dal 30.08.2016 al 30.09.2016

Dal 29 agosto al 2 novembre 2016, in collaborazione con Automobili Lamborghini,  Young Architects Competitions promuove “Lamborghini Road Monument” un concorso per la realizzazione di 2 installazioni architettoniche che celebreranno la nota casa automobilistica e che verranno collocate presso gli accessi degli storici stabilimenti di Lamborghini.

Il concorso metterà in palio un totale di 20.000 euro per i migliori progettisti e la realizzazione delle opere per un totale di 90.000 euro.

La giuria di gara si compone di personalità di fama internazionale quali Patrik Schumacher (Zaha Hadid architects), Fabio Novembre (Studio Fabio Novembre), Yama Karim (studio Libeskind), Nicola Scaranaro (Foster+Partners), Giuseppe Cappochin (AWN), Annalisa Trentin (UNIBO), Stefano Domenicali (Automobili Lamborghini S.p.A.), Francesco Dal Co (Casabella).

Il concorso è stato patrocinato dal CNAPPC, ABABO, dal Dipartimenti di Architettura dell’Università di Bologna, Casabella, Regione Emilia Romagna, Città Metropolitana di Bologna e da numerosi ulteriori partners accademici ed istituzionali, configurandosi come un momento di affermazione professionale per architetti da tutto il mondo.

Il termine per la consegna degli elaborati è fissato al 2 novembre 2016.

Tutte le informazioni al sito del concorso www.youngarchitectscompetitions.com

 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più