Caricamento...

Milano - a living archive

Dal 21.07.2016 al 21.08.2016

Il video 'Milano - a living archive', prodotto dall'Ordine e dalla Fondazione nel 2015 per 'Città d'Italia', ha ricevuto il Premio Treccani Web

Il video MILANO - A LIVING ARCHIVE, prodotto dall'Ordine e dalla Fondazione nel 2015 per 'Città d'Italia', ha ricevuto il Premio Treccani Web.

Il film mostra il cambiamento delle architetture urbane di Milano nel corso degli ultimi cinquant’anni; è stato realizzato da Francesca Benedetto, Federico Bernocchi, Davide Rapp. La ricerca storico-iconografica è stata curata da Manuele Salvetti e Francesco de Agostini, rispettivamente della Fondazione e dell'Ordine degli Architetti di Milano.  

Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più