Caricamento...

Museo italiano fra tradizione e innovazione

Dal 07.07.2016 al 22.07.2016

Presso il Politecnico di Milano nel mese di luglio 2016 si terra un ciclo di incontri che prevede una giornata studio e due mostre dedicate all'analisi e la progettazione in ambito museale e al rapporto tra museo e territorio.

7 luglio: Giornata di studi 

IL MUSEO ITALIANO FRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE / THE ITALIAN MUSEUM BETWEEN TRADITION AND INNOVATION

Per info: https://calendario.eventi.polimi.it/#museo_tradizione_innovazione&lang=


Mostra 1
“Fredi Drugman: il progetto al museo”

Spazio mostre Tunnel
Via Ampère 2, Milano
30 giugno - 22 luglio 2016
Mostra a cura di Luca Basso Peressut, Mariella Brenna, Cristina F. Colombo, Marcella Ricci

Per info: https://calendario.eventi.polimi.it/#drugman&lang=

Mostra 2
“Progettare Musei/Designing Museums”

Patio Viganò
Via Ampère 2, Milano
30 giugno - 22 luglio 2016
Mostra a cura di Luca Basso Peressut, Maria Pietrogrande e Giuliana Ricci

Per info: https://calendario.eventi.polimi.it/#progettare-musei&lang=


 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più