Concorso internazionale di design The B-Side 2.0

Dal 26.05.2016 al 26.06.2016

Persiceto Marmi in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Bologna, Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C. di Unindustria, Corso di Laurea di Design del Prodotto Industriale presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna, ASCOM CONFCOMMERCIO Bologna e You Tool, promuove il concorso internazionale di design

ll concorso riguarda il design di elementi di arredo e di complementi, che devono essere realizzati con materiali di recupero provenienti dalla lavorazione di lastre di pietre naturali.

Sono previste due categorie progettuali di partecipazione:

- elementi di arredo OUTDOOR per spazi privati e pubblici, come ad esempio sedute, tavoli, cestini ecc, la cui costruzione preveda l’utilizzo delle parti più grandi dei residui di lavorazione;
- complementi di arredo CUCINA con i residui di dimensione minore.

Il Concorso si concluderà con una graduatoria di merito, con l’individuazione di tre premi per ciascuna tipologia, al netto dell’IVA e dell’eventuale contributo previdenziale, se previsto.

Tipologia Outdoor:

al 1° classificato € 4.000,00
al 2° classificato € 2.000,00
al 3° classificato € 1.000,00

Tipologia complementi cucina:

al 1° classificato € 1.500,00
al 2° classificato € 1.000,00
al 3° classificato €    500,00

Il Concorso si svolgerà secondo il seguente calendario:

- Presentazione del concorso, pubblicazione del bando sui diversi siti web e apertura periodo per inoltro quesiti tramite internet: 10 maggio 2016
- Chiusura del periodo per inoltro quesiti: 16 maggio ore 12.00
- Pubblicazione delle risposte sul sito del concorso: 20 maggio ore 12:00
- Apertura del periodo per la registrazione e l'invio degli elaborati: 8 giugno ore 10.00
- Termine ultimo per la registrazione e l'invio degli elaborati: 15 giugno 2016 ore 12.00
- Lavori della Giuria: dal 22 al 29 giugno
- Proclamazione dei risultati: 29 giugno
- Esposizione dei risultati e premiazione dei vincitori durante la Bologna Design Week.

Tutte le informazioni al seguente link: concorsi.archibo.it/thebside2.0