Modellazione BIM: Webinar Revit Architecture

Dal 17.05.2016 al 06.06.2016

La Fondazione dell'Ordine in collaborazione con One Team srl propone dal 6 giugno all'11 luglio 2016 un corso base di Revit ad un costo accessibile. 15 cfp

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano in collaborazione con One Team srl  propone dal 6 giugno all'11 luglio 2016 un corso in modalità webinar di Revit Architecture

E' richiesta una minima conoscenza del sistema operativo e dei comandi principali del software Autodesk AutoCAD per la partecipazione al corso.

Programma:

1° lezione - Concetti generali: comprendere il Building Information Modelling (BIM) Interfaccia utente Impostazioni di progetto Introduzione alla modellazione in Revit Tipi e istanze
2° lezione - Importazione e collegamento di file esterni Livelli Modellazione dell’edificio, famiglie di sistema (1° parte) Muri, Pavimenti, Porte e Finestre
3° lezione - Modellazione dell’edificio, famiglie di sistema (2° parte) Tetti, Travi, Pilastri, Sistemi di travi, Fondazioni
4° lezione - Viste e visibilita' Parametri di visibilità grafica Sostituzioni grafiche Intervallo di visualizzazione Creazione di nuove viste Fasi e tavole comparative (gialli/rossi)
5° lezione - Personalizzazione muri Controsoffitti Materiali
6° lezione - Facciate continue Modellazione di scale
7° lezione - Modellazione Rampe inclinate Modellazione Ringhiere
8° lezione - Topografia Annotazioni (Quote, Retini, Simboli e dettagli) Etichette e testi
9° lezione - Abachi e Legende Viste prospettiche (Render) Creazione, personalizzazione e composizione delle tavole tecniche Esportazione in AutoCAD e impostazioni layer
10° lezione -  Tecniche modellazione base di una famiglia Revit

Docente:

Marco Ghezzi

Per chi non ha ancora il programma ed è interessato a partecipare al percorso formativo in modalità webinar si consiglia di scaricare per primo il demo di Revit LT e per ultimo il demo di Revit Full così ha 2 mesi di tempo ed è apposto per la formazione.

E’ possibile scaricare le versioni trial dal sito Autodesk http://www.autodesk.it/free-trials

Crediti formativi:

Sono stati riconosciuti 15 cpf.

Modalità di svolgimento:

Calendario:

6 Giugno 2016
8 Giugno 2016
13 Giugno 2016
20 Giugno 2016
22 Giugno 2016
27 Giugno 2016
29 Giugno 2016
4 Luglio 2016
6 Luglio 2016
11 Luglio 2016