Pecha Kucha - Design Week

Dal 30.03.2016 al 13.04.2016

In occasione del Salone del Mobile, il 12 aprile si terrà un'edizione speciale del Pecha Kucha Night in zona Tortona, dalle ore 18. Presenta il tuo progetto candidandolo entro il 6 aprile

Pecha Kucha Night Milan ha organizzato una serata per salutare l’inizio della DESIGN WEEK, non potendo esimersi dall’offrire un’occasione alla sua comunità di giovani designer, architetti, artisti e creativi di presentare il proprio lavoro. Per questo, nell’occasione più importante dell’anno per il design milanese, martedì 12 aprile all’ora dell’aperitivo PKN dà appuntamento in Zona Tortona per una early night e per poi dare la possibilità al suo pubblico di avventurarsi nelle varie location della quartiere.

8-10 presentazioni che si susseguiranno senza soluzione di continuità in un'ora e mezza circa forniranno spunti di riflessione a partire dal mondo del progetto (arte, architettura, design, professioni creative).

Questa l’ossatura delle serate Pecha Kucha, un successo globale provato dalla loro presenza in oltre 900 città.

Ecco tutte le informazioni relative all’Edizione Speciale della Pecha Kucha Night per la Design Week:

Chi può presentare? Chiunque, italiano o straniero, sia interessato a condividere con la comunità della Pecha Kucha Night la propria creatività, fatta di idee, progetti, riflessioni.
Cosa può essere presentato? Per l’edizione speciale della Pecha Kucha Night non viene definito un tema stringente. Le presentazioni dovranno toccare il tema del rapporto tra progetto e comunità (reali e virtuali, locali e on line). Ogni presentazione dovrà essere esposta in lingua inglese.
Dove? Al Joe Peña's (Via Savona 17, Milano), nel cuore di Zona Tortona
Quando? Martedì 12 aprile 2016, all’ora dell’aperitivo, dalle ore 18
Come? Ovviamente, nel formato 20x20 (20 immagini per 20 secondi, per un totale di 6 minuti e 40 secondi)

PARTECIPANTI
Yulia Besplemennova (Intesrtellar Raccoons, RU/IT)
Miroslava Ferklova (SK)
Rossella Ferorelli (small, IT)
Lucia Rampanti (spoon.CITY, IT)
Demetrio Scopelliti (Arup, IT)
Joana Garcia Oliveira (Mezzo Atelier, PT)
Francesco Zorzi (No-Rocket, NL)
Mirko Daneluzzo (NYXO, UK)

CALL FOR PRESENTERS
Tutti gli interessati a partecipare alla Pecha Kucha Night Milan DESIGN WEEK Special Edition del 12 Aprile, condividendo le loro riflessioni e progetti in lingua inglese in un ambiente internazionale informale e piacevole, devono compilare l’apposito form di candidatura entro le ore 12 di Mercoledì 6 Aprile. Entro la stessa giornata, i partecipanti selezionati riceveranno una mail da pknmilan@gmail.com che gli comunicherà la scelta avvenuta.

I candidati selezionati dovranno articolare le loro presentazioni in 20 slide, su ciascuna delle quali il racconto dovrà durare per 20 secondi, fino a esaurire i sei minuti e quaranta secondi a disposizione.
Le presentazioni pronte e salvate in una cartella compressa dovranno essere inviate entro lunedì 11 aprile alle ore 12 sempre a pknmilan@gmail.com .