Caricamento...

Premio Carlo Scarpa

Dal 16.03.2016 al 18.03.2016

Giovedì 17 marzo si terrà alle ore 11 la conferenza stampa dedicata alla XXVII edizione Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino. Triennale di Milano, Saletta Lab

giovedì 17 marzo 2016 alle ore 11
La Triennale di Milano, saletta Lab, viale Alemagna 6

Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino
Le foreste dei meli selvatici del Tien Shan 

Nell'Asia centrale, sparsi lungo il versante settentrionale della catena montuosa del Tien Shan, continuano a vivere brani dell'immensa e antica foresta che milioni di anni fa vedeva crescere al suo interno decine di specie che sono all'origine dei frutti che accompagnano la storia dell'uomo.

A questo sistema di foreste nelle Montagne Celesti del sud del Kazakistan, luogo di biodiversità all'origine dei paesaggi coltivati, il Comitato scientifico della Fondazione Benetton Studi Ricerche dedica la campagna di studio, di cura e di divulgazione della xxvii edizione del Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino, iniziativa scientifica che annualmente, dal 1990, si rivolge a un luogo particolarmente denso di valori di natura, di memoria e di invenzione.

intervengono
Luigi Latini, presidente del Comitato scientifico della Fondazione
Giuseppe Barbera, Università di Palermo
Catherine Peix, associazione Alma, Parigi
Patrizia Boschiero, coordinamento delle attività del Premio

apre l'incontro
Marco Tamaro, direttore della Fondazione Benetton Studi Ricerche 

La conferenza stampa è organizzata dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche con lo Studio Esseci.

Tutte le info qui

Potrebbe interessarti

29.11.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Preventivo 2025

Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 16.30, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più
28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Scopri di più
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Scopri di più