Dal 10.03.2016 al 21.03.2016
Segnaliamo l'iniziativa "mare a Milano", dal 15 al 20 marzo 2016 in Triennale Expo Gate a Milano, sei giorni di incontri per indagare le opportunità che nascono dal considerare la cultura uno strumento di crescita e sviluppo sociale
Sei giorni di presentazione di mare culturale urbano alla città dal 15 al 20 marzo 2016 in Triennale Expo Gate, via Beltrami 1, Milano.
mare culturale urbano è un centro di produzione artistica che arriva oggi in zona 7 a Milano in due spazi dismessi nei pressi dello stadio San Siro: Cascina Torrette di Trenno, aperto al pubblico da maggio, e via Novara 75, in costruzione nel 2016 sull’area messa a bando dal Comune nel 2014. Nel nuovo polo culturale, costruito sul modello di alcuni importanti centri europei, si integrano ricerca artistica e progettazione sociale, attivando processi di innovazione culturale, progetti di inclusione sociale e pratiche di rigenerazione urbana, con un forte interesse per la dimensione locale e uno sguardo aperto su quella internazionale.
Dalla periferia ovest di Milano, mare si trasferisce temporaneamente in centro, per presentare alla città il suo progetto e indagare le opportunità che nascono dal considerare la cultura uno strumento di consapevolezza, benessere e crescita per ogni individuo, una leva di cambiamento e sviluppo sociale. Tavoli di lavoro con esperti italiani e internazionali, l’esposizione del plastico di via Novara 75, video installazioni, laboratori di serigrafia, cucito, legatoria, stampa 3D e falegnameria per bambini, aperitivi, degustazioni e dj set: sei giorni di appuntamenti aperti a tutti, dalla mattina alla sera, per scoprire quali opportunità possono nascere dall’avere finalmente il mare a Milano!
Segnaliamo in particolare i due incontri dedicati all'architettura e all'urbanistica del pomeriggio di giovedì 17 marzo.
Scarica il programma.
Per informazioni:
maremilano.org
info@maremilano.org