Caricamento...

Restauri rari

Dal 09.03.2016 al 09.04.2016

Segnaliamo un ciclo di incontri sul restauro dedicati alla scoperta di prestigiosi interventi di ripristino e di manutenzione applicati ai beni culturali, che si terrà presso il Monastero Santa Maria Assunta di Cairate a partire da venerdì 11 marzo.

La serie di incontri è dedicata alla scoperta di prestigiosi interventi di ripristino e di manutenzione applicati ai beni culturali. Gli incontri, rivolti ad inediti e singolari casi di restauro, che quest'anno arrivano ad esplorare anche il mondo della musica, saranno ospitati al Monastero Santa Maria Assunta di Cairate a partire da venerdì 11 marzo e saranno tutti ad ingresso libero e gratuito.

A condurre il ciclo di lezioni saranno professionisti del settore che, quotidianamente operano nel mondo della diagnostica, della conservazione, della tutela e della valorizzazione del nostro ricchissimo patrimonio culturale. Gli incontri saranno ospitati nella splendida cornice del Monastero di Cairate, uno dei complessi monumentali più belli del nostro territorio e recentemente fatto oggetto di restauri e di numerose e diversificate iniziative di valorizzazione culturale.
Dalla locandina potrete prendere nota del calendario completo degli interventi, che quest'anno hanno il patrocinio oltre che degli Enti istituzionali Provincia e Comune, anche dell'Ordine degli Architetti di Varese e dell'Unpli Lombardia (Bacino Medio Olona).


Sito web: prolococairate.it
Per informazioni: prolococairate@gmail.com

Potrebbe interessarti

17.12.2025 Ordine

Uffici Ordine e Fondazione: chiusura di fine anno

Per le festività natalizie, gli uffici dell'Ordine degli Architetti di Milano e della sua Fondazione saranno chiusi dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 compresi. In questo periodo i servizi saranno sospesi e le attività riprenderanno regolarmente mercoledì 7 gennaio 2026.

Scopri di più
10.12.2025 Premio Neolaureati

I vincitori del Premio Neolaureati 2025

Il 10 dicembre 2025 presso la sede dell'Ordine degli Architetti PPC di Milano sono stati annunciati i premiati dell'edizione 2025 del Premio Neolaureati, dedicato alle migliori tesi di laurea di architettura sostenute dagli studenti del Politecnico di Milano nell'anno 2024. I temi affrontati dalle tesi premiate sono stati la reindustrializzazione di infrastrutture esistenti, il rapporto tra neuroscienze e architettura e la progettazione di un campus universitario.

Scopri di più
04.12.2025 Consiglio Nazionale Architetti

SCADENZA DEL TRIENNIO FORMATIVO 2023-2025: RAVVEDIMENTO OPEROSO

Previsto anche per il triennio 2023-2025 un semestre di ravvedimento operoso con termine ultimo al 30 giugno 2026, per acquisire i crediti formativi mancanti.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU