Caricamento...

Restauri rari

Dal 09.03.2016 al 09.04.2016

Segnaliamo un ciclo di incontri sul restauro dedicati alla scoperta di prestigiosi interventi di ripristino e di manutenzione applicati ai beni culturali, che si terrà presso il Monastero Santa Maria Assunta di Cairate a partire da venerdì 11 marzo.

La serie di incontri è dedicata alla scoperta di prestigiosi interventi di ripristino e di manutenzione applicati ai beni culturali. Gli incontri, rivolti ad inediti e singolari casi di restauro, che quest'anno arrivano ad esplorare anche il mondo della musica, saranno ospitati al Monastero Santa Maria Assunta di Cairate a partire da venerdì 11 marzo e saranno tutti ad ingresso libero e gratuito.

A condurre il ciclo di lezioni saranno professionisti del settore che, quotidianamente operano nel mondo della diagnostica, della conservazione, della tutela e della valorizzazione del nostro ricchissimo patrimonio culturale. Gli incontri saranno ospitati nella splendida cornice del Monastero di Cairate, uno dei complessi monumentali più belli del nostro territorio e recentemente fatto oggetto di restauri e di numerose e diversificate iniziative di valorizzazione culturale.
Dalla locandina potrete prendere nota del calendario completo degli interventi, che quest'anno hanno il patrocinio oltre che degli Enti istituzionali Provincia e Comune, anche dell'Ordine degli Architetti di Varese e dell'Unpli Lombardia (Bacino Medio Olona).


Sito web: prolococairate.it
Per informazioni: prolococairate@gmail.com

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più