Caricamento...

Restauri rari

Dal 09.03.2016 al 09.04.2016

Segnaliamo un ciclo di incontri sul restauro dedicati alla scoperta di prestigiosi interventi di ripristino e di manutenzione applicati ai beni culturali, che si terrà presso il Monastero Santa Maria Assunta di Cairate a partire da venerdì 11 marzo.

La serie di incontri è dedicata alla scoperta di prestigiosi interventi di ripristino e di manutenzione applicati ai beni culturali. Gli incontri, rivolti ad inediti e singolari casi di restauro, che quest'anno arrivano ad esplorare anche il mondo della musica, saranno ospitati al Monastero Santa Maria Assunta di Cairate a partire da venerdì 11 marzo e saranno tutti ad ingresso libero e gratuito.

A condurre il ciclo di lezioni saranno professionisti del settore che, quotidianamente operano nel mondo della diagnostica, della conservazione, della tutela e della valorizzazione del nostro ricchissimo patrimonio culturale. Gli incontri saranno ospitati nella splendida cornice del Monastero di Cairate, uno dei complessi monumentali più belli del nostro territorio e recentemente fatto oggetto di restauri e di numerose e diversificate iniziative di valorizzazione culturale.
Dalla locandina potrete prendere nota del calendario completo degli interventi, che quest'anno hanno il patrocinio oltre che degli Enti istituzionali Provincia e Comune, anche dell'Ordine degli Architetti di Varese e dell'Unpli Lombardia (Bacino Medio Olona).


Sito web: prolococairate.it
Per informazioni: prolococairate@gmail.com

Potrebbe interessarti

29.11.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Preventivo 2025

Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 16.30, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più
28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Scopri di più
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Scopri di più