Caricamento...

Territorio, Paesaggio e consumo di suolo

Dal 02.03.2016 al 18.03.2016

L'Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio propone un incontro giovedì 17 marzo alle ore 21 in via Solferino 17. Con la presidente Matilde Marazzi saranno presenti Paolo Lozza, Marco Engel, Empio Malara e Flora Vallone. Introduce Luigino Pirola

Nell’ambito degli appuntamenti di avvicinamento al 53° Congresso Mondiale IFLA – International Federation of Landscape Architects TASTING THE LANDSCAPE, che si svolgerà a Torino dal 20 al 22 aprile 2016, l'Ordine degli Architetti PPC di Milano ospita e patrocina una tavola rotonda organizzata dall'AIAPP, Associazione Italiana di architettura del Paesaggio, dedicata alle criticità e prospettive per i nostri paesaggi, attraverso una lettura diacronica da i paesaggi del Manzoni a quelli della Grande Milano, con attenzione alle problematiche del consumo di suolo, anche con riferimento al recente DDL 2039

Giovedì 17 marzo 2016 ore 21
Ordine degli Architetti di Milano
via Solferino 17, Milano

Introduce i lavori:
Luigino Pirola, vicepresidente AIAPP

con Matilde Marazzi, presidente AIAPP Lombardia
ne parleranno:

Paolo Lozza, Legambiente Lombardia
Marco Engel, architetto e segretario INU Lombardia
Empio Malara, architetto e storico del paesaggio
Flora Vallone, architetto e paesaggista AIAPP  
invitato Sergio Rizzo, editorialista del Corriere della Sera

Iscrizioni alla serata qui


IFLA – International Federation of Landscape Architects
53° Congresso Mondiale
TASTING THE LANDSCAPE
Torino, 20-22 aprile 2016
www.ifla2016.com

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più