Caricamento...

Un aperitivo con il committente

Dal 11.02.2016 al 15.02.2016

Lunedì 15 febbraio AAA architetticercasi™ invita i giovani architetti a un aperitivo speciale, “Un aperitivo con il committente”. Si parlerà di Architettura, committenza e occasioni di ingaggio per giovani architetti



Un aperitivo con il committente


Architettura, committenza e occasioni di ingaggio per giovani architetti.

Se ne parlerà nell’incontro di AAA architetticercasi™, il concorso di architettura per giovani progettisti di Federabitazione Confcooperative.

Lunedì 15 febbraio, alle ore 18.00.
Sala Clerici, via Della Signora 3, Milano

AAA architetticercasi™ invita i giovani architetti a un aperitivo speciale, “Un aperitivo con il committente”.

Una nuova occasione per conoscere il concorso di architettura per giovani progettisti ideato e promosso da Federabitazione – Confcooperative per scoprire giovani talenti e diffondere la cultura dell’abitare cooperativo, patrocinato quest’anno dal Ministero delle Infastrutture e dei Trasporti, insieme a Fondosviluppo spa, il Fondo Mutualistico per la Promozione e lo Sviluppo della Cooperazione di Confcooperative.

Una occasione per riflettere sulla figura del committente e sul ruolo chiave che anche le cooperative possono svolgere per i giovani architetti che si stanno affacciando al mondo del lavoro. Ai giovani professionisti in gara, AAA architetticercasi™ dedica un riconoscimento economico (14.000 € in palio per ognuna delle aree a bando, per un totale di 56.000 €) ma non solo. I vincitori verranno infatti inseriti in una lista di progettisti meritevoli ai quali gli organizzatori si impegnano ad assegnare incarichi professionali nel campo della residenza sociale e cooperativa. I giovani progettisti che stanno partecipando al concorso avranno anche l’occasione di conoscere la Cooperativa Edificatrice Constantes, committente del sito di concorso di Cernusco sul Naviglio e, ancora, di confrontarsi con i membri della giuria di Cernusco sul Naviglio.

Interverranno:

Paolo Mazzoleni, direttore scientifico del concorso AAAarchitetticercasi
Pierluigi Nicolin, presidente della giuria AAA Cernusco sul Naviglio
Piergiorgio Vitillo, giuria AAA Cernusco sul Naviglio
Maurizio Comi, Cooperativa Edificatrice Constantes
Marco Jacomella, Ines Bajardi, vincitore AAA2013, giuria AAA Cernusco sul Naviglio
Stefano Tropea, B22, vincitore AAA2010, premio speciale all'opera prima Medaglia d'Oro all'architettura Italiana 2015

Modera:

Alessandro Maggioni, presidente Federabitazione Confcooperative

Ufficio stampa AAA architetticercasi 2015
Francesca Naboni
+39.377.1523573
press@architetticercasi.eu
www.architetticercasi.eu

Segreteria organizzativa
+39 02 89054500
segreteria@architetticercasi.eu

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più