Caricamento...

Taipei World Design Capital 2016

Dal 03.02.2016 al 07.03.2016

Nel 2016 Taipei e’ stata identificata come citta’ capitale del design, l’amministrazione locale ha previsto una serie di eventi ed alcune occasioni di partecipazione per dare visibilità alla comunità internazionale attraverso una call per team di designers

World Design Capital (abbreviato in WDC) è un evento globale avviato dalla Consiglio Internazionale delle Società di Industrial Design (abbreviato in ICSID).

Le città successive del titolo di "World Design Capital" sono tutti esperti in usando il disegno di pensare di proporre soluzioni lodevoli per risolvere importanti problemi di sviluppo che affrontano la loro città, e in applicazione di innovativo e creativo approcci di perseguire una visione per lo sviluppo urbano.

Nel 2016 Taipei ospiterà il World Design Capital. Nella serie di attività ufficiali che si terranno durante tutto l'anno, la "International Design Exhibition House" sarà l'evento chiave per lo scambio internazionale. Invitando un gran numero di città internazionali a curare le loro esposizioni a Taipei, l'evento darà la possibilità alla comunità di designer a mostrare i migliori progetti della loro città.

La mostra sarà anche l'occasione per i progettisti di condividere il loro idee, creatività ed esperienza professionale, promuovendo la progettazione globale per attirare
visitatori locali e internazionali.

Il termina per la consegna della domanda di partecipazione scadrà il 7 marzo 2016.

In allegato il bando.

Tutte le info qui: http://wdc2016.taipei/en/

Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più