Caricamento...

Pecha Kucha Night #10 FABRIC

Dal 25.01.2016 al 25.02.2016

La prima Pecha Kucha Night del 2016 si terrà il 24 febbraio presso la nostra sede., alle ore 21. Tema della serata “Fabric”. Ecco i selezionati della call for presenters. Richiesti 2 cfp

Pecha Kucha Night torna a Milano per il suo Volume #10, che si terrà il 24 Febbraio 2016 alle ore 21 presso la nostra sede in via Solferino 17.
Una sequenza continua di presentazioni rigorosamente in formato 20x20 spazieranno tra diversi ambiti disciplinari, format chiave del successo internazionale di Pecha Kucha, attivo con le sue serate in oltre 800 città del mondo. 

Pecha Kucha Night Milano continua la serie ‘False Friends’ inaugurata lo scorso Novembre con la serata POST; la serata di mercoledì 24 Febbraio avrà tema FABRIC: sono aperte le candidature per  i 10 presentatori alla serata, durante la quale i selezionati potranno decidere di trattare il tema a loro piacimento, sempre restando nel formato 20x20. 

FABRIC evoca diversi immaginari, a partire da quello legato a alla produzione e alla sua manifestazione fisica per eccellenza –la fabbrica– fino al suo significato corrente in lingua inglese – fabric= tessuto, struttura – e i molteplici ambiti in cui questo concetto è stato applicato: dal design, agli studi urbani, fino alla sociologia, alla filosofia etc.

Per la serata sono stati selezionati 8 partecipanti:

Nanni Strada, designer
Matteo Cagnazzo, architetto
Valentina La Terza, BASE - head del programma istituzionale
Antonio Masciariello, Gianni Versace SpA - designer
Diana Marocci, architetto
Chiara Geroldi, architetto
Sara Savian e Claudia Scarpa, designer e stylist
Benedetta Gelli e Virginia Varenna, Dragonfly - stylist

Non saranno presenti Nanni StradaValentina La Terza (BASE) e Antonio Masciariello  (Versace).

+ SPECIAL GUEST

I candidati selezionati articoleranno le loro presentazioni in 20 slide da 20 secondi, fino a esaurire i sei minuti e quaranta secondi a disposizione. Le presentazioni pronte e salvate in formato powerpoint dovranno essere inviate lunedì 22 Febbraio a pknmilan@gmail.com.

Iscrizioni chiuse.

Sono stati richiesti 2 cfp al CNAPPC.

 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più