Caricamento...

Pecha Kucha Night #10 FABRIC

Dal 25.01.2016 al 25.02.2016

La prima Pecha Kucha Night del 2016 si terrà il 24 febbraio presso la nostra sede., alle ore 21. Tema della serata “Fabric”. Ecco i selezionati della call for presenters. Richiesti 2 cfp

Pecha Kucha Night torna a Milano per il suo Volume #10, che si terrà il 24 Febbraio 2016 alle ore 21 presso la nostra sede in via Solferino 17.
Una sequenza continua di presentazioni rigorosamente in formato 20x20 spazieranno tra diversi ambiti disciplinari, format chiave del successo internazionale di Pecha Kucha, attivo con le sue serate in oltre 800 città del mondo. 

Pecha Kucha Night Milano continua la serie ‘False Friends’ inaugurata lo scorso Novembre con la serata POST; la serata di mercoledì 24 Febbraio avrà tema FABRIC: sono aperte le candidature per  i 10 presentatori alla serata, durante la quale i selezionati potranno decidere di trattare il tema a loro piacimento, sempre restando nel formato 20x20. 

FABRIC evoca diversi immaginari, a partire da quello legato a alla produzione e alla sua manifestazione fisica per eccellenza –la fabbrica– fino al suo significato corrente in lingua inglese – fabric= tessuto, struttura – e i molteplici ambiti in cui questo concetto è stato applicato: dal design, agli studi urbani, fino alla sociologia, alla filosofia etc.

Per la serata sono stati selezionati 8 partecipanti:

Nanni Strada, designer
Matteo Cagnazzo, architetto
Valentina La Terza, BASE - head del programma istituzionale
Antonio Masciariello, Gianni Versace SpA - designer
Diana Marocci, architetto
Chiara Geroldi, architetto
Sara Savian e Claudia Scarpa, designer e stylist
Benedetta Gelli e Virginia Varenna, Dragonfly - stylist

Non saranno presenti Nanni StradaValentina La Terza (BASE) e Antonio Masciariello  (Versace).

+ SPECIAL GUEST

I candidati selezionati articoleranno le loro presentazioni in 20 slide da 20 secondi, fino a esaurire i sei minuti e quaranta secondi a disposizione. Le presentazioni pronte e salvate in formato powerpoint dovranno essere inviate lunedì 22 Febbraio a pknmilan@gmail.com.

Iscrizioni chiuse.

Sono stati richiesti 2 cfp al CNAPPC.

 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più