Ammessi alla 2°Fase

A seguito dei lavori della Giuria riunitasi il 29 Settembre 2015, pubblichiamo l'elenco dei 14 progetti ammessi alla seconda fase della quinta edizione del Premio Europeo di Architettura Ugo Rivolta

Il 29 Settembre 2015 la Giuria della quinta edizione del Premio Europeo di Architettura Ugo Rivolta si è riunita per analizzare i 49 progetti giunti da 10 Paesi Europei.

Erano presenti i membri ufficiali Carmen Espegel, Orsina Simona Pierini, Massimiliano Monetti; assenti i giurati Oliver Thill, dello studio Atelier Kempe Thill, e Paola Delmonte, i quali sono stati sostituiti dai supplenti Laura Montedoro e Camillo Magni. E' stata nominata Presidente di Giuria Carmen Espegel.

Dopo l'analisi di tutti i progetti candidati, la giuria ha ammesso alla seconda fase del Premio i seguenti interventi:

5 - Marco Zanibelli | Costa Zanibelli Associati - Residenza Universitaria Studenti (Italia).

7 - Luis Martínez Santa-María | 27 Social Houses (Spagna)

10 - Ripolltizon | Social Housing in Palma (Spagna)

15 - C.F. Møller Architects | Henius House (Danimarca)

20 - Olivier Fourneau Architectes Scprl | 8 Rural Dwellings (Belgio)

24 - Alleswirdgut Architektur Zt Gmbh  | Erz Green Living (Austria)

25 - Francisco Mangado / Mangado&Asociados | 177 Social Dwellings (Spagna)

26 - Vincenzo Gaglio | Edificio per Abitazioni in Via Zoia (Italia)

33 - Sv60 Arquitectos | 317 Social Housing Units in “Loma De Colmena” (Spagna)

38 - Aybar Mateos Architects | 154 Social Housing in Getafe (Spagna)

41 - Lbla + Partners | Parcoverde Housing Complex (Italia)

43 - Harquitectes+Dataae | Student Housing (Spagna)

45 - Froetscher Lichtenwagner Architects | Intercultural Housing (Austria)

49 - Durisch + Nolli Architetti Sagl | Student Housing (Svizzera)

I progettisti le cui opere sono state ammesse alla seconda fase dovranno far pervenire la documentazione richiesta nel bando entro giovedì 19 novembre 2015.