Caricamento...

Experimentdays

Dal 02.10.2015 al 09.11.2015

Segnaliamo la Fiera dell'Abitare collaborativo, che si terrà a Milano il 7 e 8 novembre 2015 presso lo spazio Ex Ansaldo. Fino al 16 ottobre tutti gli iscritti possono inviare progetti e idee sui temi della fiera, per presentarli durante l'evento

Segnaliamo Experimentdays, la fiera dell'abitare collaborativo, che si terrà a Milano il 7 e 8 Novembre 2015 presso lo spazio Ex Ansaldo in via Tortona 54.

In due giornate si incontreranno attori locali per esplorare nuovi modi di abitare la città. Experimentdays è un luogo di sviluppo di abitazioni e servizi per la condivisione, lo scambio e la collaborazione.  

Quattro le aree espositive:
Co-­‐abitare | la vita nella casa collaborativa
Co-­‐progettare | il progetto condiviso
Co-­‐costruire | la realizzazione 
Collaborare | i servizi per la condivisione e la sharing economy


Programma completo qui

Segnaliamo inoltre a tutti gli iscritti che è possibile inviare una breve presentazione dei propri progetti e interventi realizzati sul tema dei servizi collaborativi dell'™abitare - tetti verdi condominiali, orti urbani a gestione condominiale e indivisa, impianti rinnovabili condominiali, locali, strumenti, arredi, tecnologie e servizi ad uso plurimo e condiviso - che si presentino come nuova sfida per la professione ed il mercato dell'abitare.

Le proposte (una testo sintetico di una pagina word+allegati) possono essere inviate a questo indirizzo mail di Legambiente entro il 16 ottobre 2015 per poter essere sinteticamente presentate e prese in considerazione per interventi e segnalati in occasione della Fiera.

Legambiente, oltre a collaborare con la Fiera Experimentdays, seguirà tutto l'evento con il sito www.viviconstile.org dedicato alle comunità di cambiamento degli stili di vita.

L'iniziativa è patrocinata dal nostro Ordine. 

Tutte le info qui.

Potrebbe interessarti

17.07.2025 Professione

CNAPPC, manutenzione piattaforma formazione dal 18/07 al 21/07/2025

Il CNAPPC comunica agli iscritti che la piattaforma di formazione continua non sarà utilizzabile da venerdì 18 luglio 2025 (ore 18) a lunedì 21 luglio 2025 (ore 9) per un intervento di manutenzione straordinaria programmato, finalizzato alla migrazione della gestione operativa a un nuovo fornitore tecnologico.

Scopri di più
17.07.2025 Premio

Due premi del CNAPPC per architetti/e e giovani talenti. XIII edizione

Il CNAPPC ha aperto il bando per due importanti riconoscimenti: il premio Architetto/a Italiano/a rivolto agli iscritti agli Albi italiani, e il premio Giovane Talento dell'Architettura Italiana 2025 rivolto agli under 40. Scadenza candidature: 5 settembre 2025.

Scopri di più
15.07.2025 Ordine

Iniziativa solidale “Aria d’Umanità”. Una donazione per i carcerati

OAMi invita a sostenere l'iniziativa solidale “Aria d’Umanità” che offre un aiuto concreto nelle carceri milanesi.

Scopri di più