Caricamento...

EXPOECOtechGREEN2015

Dal 03.08.2015 al 11.09.2015

Il 10 settembre 2015 si terrà alla Fiera di Padova il Forum Internazionale “EXPOECOtechGREEN2015”, organizzato da PAYSAGE - Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio e Flormart Salone Internazionale del Florovivaismo e promosso dal Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti del Veneto.

L'evento è patrocinato dal nostro Ordine. 

Il Forum Internazionale EXPOECOtechGREEN2015, appuntamento che intende promuovere nuove strategie di sviluppo per il verde tecnologico, desidera fornire linee guida e strumenti di attuazione di procedure meritevoli e presentare best practices che possano stimolare la riflessione intorno ai temi in oggetto ed aprire la strada verso realizzazioni di qualità.  

Per l’edizione 2015 molte le novità : la grande area espositiva di oltre 500 metri quadri dedicati ai prodotti e alle tecnologie del settore “Verde Tecnologico”; non poteva mancare, inoltre, la connessione a EXPO Milano 2015 e quindi una visione maggiormente internazionale rivolta a Paesi i cui scenari non sono ancora così noti, come il Qatar, dove i grandi impianti di dissalazione per la coltura idroponica condizioneranno fortemente lo sviluppo de un paesaggio prossimo.        

EXPOECOtechGREEN2015, in stretta connessione all’Esposizione Universale, mira a indagare la relazione tra verde tecnologico e nuovi metodi di coltivazione, al fine di sostenere una demineralizzazione della città densa verso l’opportunità di favorire un tessuto fertile in cui promuovere processi di biodiversità per la ricostruzione di un equilibrio natura-uomo auspicabile nella proiezione di incremento demografico metropolitano.

Il programma della giornata è visibile qui

La partecipazione all’evento dà diritto a 8 crediti formativi per la giornata di giovedì per gli iscritti agli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di tutta Italia che saranno riconosciuti da PAYSAGE.

Per tenersi aggiornati sugli eventi ECOtechGREEN 2015 qui

Per iscrizioni qui

 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più