EXPOECOtechGREEN2015

Il 10 settembre 2015 si terrà alla Fiera di Padova il Forum Internazionale “EXPOECOtechGREEN2015”, organizzato da PAYSAGE - Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio e Flormart Salone Internazionale del Florovivaismo e promosso dal Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti del Veneto.

L'evento è patrocinato dal nostro Ordine.

Il Forum Internazionale EXPOECOtechGREEN2015, appuntamento che intende promuovere nuove strategie di sviluppo per il verde tecnologico, desidera fornire linee guida e strumenti di attuazione di procedure meritevoli e presentare best practices che possano stimolare la riflessione intorno ai temi in oggetto ed aprire la strada verso realizzazioni di qualità.

Per l’edizione 2015 molte le novità : la grande area espositiva di oltre 500 metri quadri dedicati ai prodotti e alle tecnologie del settore “Verde Tecnologico”; non poteva mancare, inoltre, la connessione a EXPO Milano 2015 e quindi una visione maggiormente internazionale rivolta a Paesi i cui scenari non sono ancora così noti, come il Qatar, dove i grandi impianti di dissalazione per la coltura idroponica condizioneranno fortemente lo sviluppo de un paesaggio prossimo.

EXPOECOtechGREEN2015, in stretta connessione all’Esposizione Universale, mira a indagare la relazione tra verde tecnologico e nuovi metodi di coltivazione, al fine di sostenere una demineralizzazione della città densa verso l’opportunità di favorire un tessuto fertile in cui promuovere processi di biodiversità per la ricostruzione di un equilibrio natura-uomo auspicabile nella proiezione di incremento demografico metropolitano.

Il programma della giornata è visibile qui

La partecipazione all’evento dà diritto a 8 crediti formativi per la giornata di giovedì per gli iscritti agli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di tutta Italia che saranno riconosciuti da PAYSAGE.

Per tenersi aggiornati sugli eventi ECOtechGREEN 2015 qui

Per iscrizioni qui