Caricamento...

Marketing e comunicazione per architetti nell'era digitale

Dal 21.07.2015 al 31.12.2015

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano con Magenta 43 Srl propone un corso e-learning con l'obiettivo di fornire ai partecipanti una base teorica di marketing e comunicazione per la libera professione. Riconosciuti 4 cfp

Questo corso fornisce ai partecipanti una base teorica di marketing e comunicazione per la libera professione. Analizza il cambiamento dei media in atto e fornisce strumenti operativi di web marketing, per imparare a gestire la comunicazione mediante i social media e il proprio sito web. L’ultima lezione è interamente dedicata al “personal coaching” e affronta il tema della comunicazione personale, aiutando ad entrare in sintonia con i propri clienti e trasferire senza distorsioni il proprio messaggio.

Corso e-learning asincrono, lezioni e verifiche si seguono via internet.



Programma:

Il corso si articola in 4 lezioni di un’ora, seguite da test finali.

1 Il Personal Branding su Internet
Utilizzare al meglio la Rete e i Social media per il Personal Branding I nostri clienti attuali e potenziali ci cercano su Internet? Non serve preoccuparsi, ma occuparsi per dare la giusta immagine di noi. Il sito Internet è, in questa prospettiva, particolarmente importante per trasmettere i valori di innovazione e di qualità legati alle nostre competenze: scopriamo le "10 regole della Regina" che stanno dietro all'usabilità di un progetto digital.

2 Il digital marketing e i suoi strumenti
Il pannello di controllo della nostra presenza sul Web: perché è importante usare Google Analytics;
- Facebook: un canale di ascolto, di marketing, di fidelizzazione del cliente;
- Twitter: non uno strumento di comunicazione, ma di pubbliche relazioni;
- Fare networking con LinkedIn;
- I video tutorial al servizio del farsi trovare sul Web. YouTube e i video online;
- Pinterest e la ricerca per emozioni.

3 Gli aspetti operativi di una presenza online
Aprire un blog, aprire una pagina Facebook, usare al meglio i social media: tutti questi ambienti richiedono alcuni accorgimenti pratici. Osserviamo i principali passaggi richiesti e comprendiamo alcune astuzie necessarie per velocizzare e rendere più efficaci i messaggi che intendiamo dare nella nostra comunicazione digitale.

4 Personal coaching
Questa lezione è volta ad apprendere le tecniche di base per: - essere maggiormente consapevoli della propria capacità comunicativa e per migliorarla;
- entrare più velocemente in sintonia con i clienti e prospect;
- gestire al meglio le proprie risorse mentali;
- gestire meglio tempo e risorse umane;

La prima unit del corso è aperta a tutti puoi seguirla qui http://arch.academy/unit/1-il-personal-branding-su-internet/?id=2153

I docenti:
Andrea Boscaro
Gianmarco Terracciano

Per tutte le informazioni consulta il programma in allegato.

COSTO DEL CORSO: 55€ (36,89€ + IVA + 10 € di diritti di segreteria)

Acquista il corso in modalità e-learning

Il corso è fruibile fino a Dicembre 2015.

Il programma a questo link
 

Potrebbe interessarti

29.11.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Preventivo 2025

Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 16.30, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più
28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Scopri di più
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Scopri di più