Caricamento...

Palazzo Italia

Dal 22.06.2015 al 24.06.2015

Martedì 23 giugno alle 19.30 si terrà, presso l’Auditorium di Palazzo Italia, la presentazione del volume dedicato alla costruzione del Padiglione Italia per Expo 2015, edito da Skira in collaborazione con lo studio Nemesi

Martedì 23 giugno alle 19.30 si terrà, presso l’Auditorium di Palazzo Italia, la presentazione del volume dedicato alla costruzione del Padiglione Italia per Expo 2015, edito da Skira in collaborazione con lo studio Nemesi e curato da Luca Molinari e Luigi Filetici. 

La presentazione sarà seguita da This is me, un docufilm prodotto da Scarfilm e Nemesi con la regia e la sceneggiatura di Paolo Scarfò e Raffaele Festa Campanile.

Saluto istituzionale
Dott.ssa Diana Bracco Presidente Expo 2015 e Commissario Generale Padiglione Italia

Moderatore Walter Mariotti

Intervengono
Arch. Michele Molè, Arch. Susanna Tradati Fondatore e Direttore, Partner Associato-Nemesi
Ing. Umberto Sgambati AD Proger SpA
Ing. Nicola Malatesta Socio Bms Progetti
Ing. Enrico Scalchi Vicedirettore Innovazione Italcementi Group
Ing. Luca Benetti Direttore Commerciale Stahlbau Pichler srl
Arch. Sergio Zambelli AD Styl-Comp Group
il curatore del libro Luca Molinari
i registi del docufilm Paolo Scarfò e Raffaele Festa Campanile

Ingresso al pubblico dalle ore 19 5€

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più