Caricamento...

Conversazioni con Giancarlo De Carlo

Dal 09.06.2015 al 17.06.2015

A dieci anni dalla sua scomparsa e in occasione della ristampa del libro edito da Eleuthera, il 17 giugno 2015 alle ore 21.15 l'Ordine gli dedica una serata. Con Franco Bunçuga e Francesco de Agostini discutono Matteo Robiglio, Piero De Amicis e Monica Mazzolani

Conversazioni su architettura e libertà
con Giancarlo De Carlo

Eleuthera edizioni

Mercoledì 17 giugno 2015, ore 21.15
Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano
Via Solferino, 17 Milano

Matteo Robiglio, architetto, Politecnico di Torino
Piero De Amicis, per la fondazione ca’Romanino di Urbino
Monica Mazzolani, storico membro dello studio De Carlo
con Franco Buncuga, autore del libro
coordina Francesco de Agostini
 

A dieci anni dalla sua scomparsa e in occasione della ristampa del libro  "Conversazioni con Giancarlo De Carlo. Architettura e Libertà"  edito da Eleuthera, il 17 giugno 2015 l'Ordine degli Architetti di Milano dedica una delle sue serate di architettura all' incontro con il suo autore Franco Bunçuga.
Si parlerà di GDC per ritrovare, anche attraverso le testimonianze dei molti ospiti invitati tra il pubblico, la sua straordinaria attualità, la forza e il fascino di un'idea di architettura dominata da una passione intellettuale limpida e travolgente. L'evento è promosso dalla Fondazione Cà Romanino - che si adopera per la diffusione e la conoscenza del pensiero e dell'opera di Giancarlo De Carlo - e sarà preceduto da una presentazione di Piero De Amicis, membro del suo Consiglio di Amministrazione. A discutere con l'autore saranno Franco La Cecla, Matteo Robiglio e Monica Mazzolani, storico membro dello studio Giancarlo De Carlo Associati. Modera Francesco de Agostini.

Sono stati richiesti al CNAPPC 2 cfp.
Iscrizioni alla serata qui
 

Potrebbe interessarti

29.11.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Preventivo 2025

Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 16.30, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più
28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Scopri di più
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Scopri di più