Caricamento...

Unfold ex area Falck

Dal 06.05.2015 al 25.05.2015

Dal 9 al 24 maggio, presso Spazio MIL a Sesto si terrà una mostra con fotografie d'autore, immagini d'archivio, video, plastici dedicati a una delle più grandi trasformazioni post-industriali in Europa, che interesserà le ex acciaierie Falck

Dal 9 al 24 maggio 2015, presso Spazio MIL a Sesto si terrà una mostra con fotografie d'autore, immagini d'archivio, video, plastici dedicati a una delle più grandi trasformazioni post-industriali in Europa.

La mostra inaugura il 9 maggio alle 18 a Spazio MIL – Archivio Giovanni Sacchi in via Granelli 1. 
I visitatori avranno l'occasione di conoscere i luoghi delle ex Acciaierie di Sesto, in attesa di una delle più grandi trasformazioni post-industriali in Europa, e la possibilità di scoprire le molteplici identità, fisiche e immateriali, che hanno caratterizzato l'area e si sono stratificate in più di un secolo di storia. 

Con le opere di Renzo Piano, Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Mario Botta, Ermanno Olmi, Paola Viganò, Kenzo TangeUNFOLD ex area Falck intreccia fotografie d'autore, immagini d'archivio, video, plastici, e s'arricchisce di suggestioni storiche, progetti e spunti di riflessione per il futuro.

La mostra rimarrà aperta fino al 24 maggio con questi orari: martedì e mercoledì 10-18, giovedì 10-22, venerdì 10-20, sabato e domenica 15-19, lunedì chiuso. Sono previste aperture straordinarie.


Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più