Caricamento...

EXPO 2015: come dove quando

Dal 04.05.2015 al 31.10.2015

Un box dedicato a iniziative, convenzioni e informazioni utili agli iscritti per i 6 mesi Esposizione Universale

Un box dedicato a iniziative, convenzioni e informazioni utili agli iscritti per i 6 mesi Esposizione Universale

ARGE ALP - Nuovi sguardi a fior d’acqua. Rinaturazioni di laghi e corsi d’acqua: lettura socioculturale di un viaggio
Segnaliamo l'evento che si terrà sabato 29 Agosto 2015 dalle 15,30 alle 17,15 in cui Architetti, Urbanisti, Ingegneri ed esperti del turismo provenienti dalla comunità di lavoro Arge Alp, si incontreranno nel Padiglione Svizzero di Expo 2015  per discutere e lanciare una serie di tesi sulla relazione fra I'uomo e Ie sue acque, dando awio a unprogetto di sensibilizzazione Che si concluderà a fine 2016. Tutte le informazioni a questo link.

Convenzione biglietti EXPO 2015 per gli Iscritti all'Ordine di Milano
Il nostro Ordine ha stipulato una convenzione per acquistare i biglietti di Expo 2015 con Franco Rosso Italia.
Fondata a Torino nel 1953, Franco Rosso Italia è un’agenzia dalla solida tradizione che assiste in ogni fase della progettazione del viaggio, scegliendo le destinazioni migliori e offrendo servizi personalizzati sulla base delle proprie esigenze, grazie ad un ampia rete di collaboratori nel mondo.

Per usufruire della convenzione è necessario effettuare il LOGIN alla propria area riservata dal sito dell'Ordine, selezionare il tasto "Convenzioni", "Cultura" "Tempo libero", cercare EXPO 2015 nella lista e seguire le istruzioni indicate. Il biglietto per EXPO2015 comprende la visita alla mostra Arts & Food allestita alla Triennale di Milano. 

Crediti formativi
Segnaliamo inoltre che EXPO 2015, in quanto evento culturale, conferisce 1 credito formativo agli iscritti all'Ordine di Milano. Per il riconoscimento di tale credito è necessario effettuare l'operazione di autocertificazione tramite la piattaforma IM@teria, segui le istruzioni a questo link.

Le architetture di Expo e di Padiglioni
Segnaliamo l'approfondimento del sito www.architetti.info dove è possibile visualizzare i singoli progetti.

 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più