Caricamento...

In zona 'Garibaldi-Repubblica'

Dal 18.02.2015 al 11.03.2015

Sul nostro Atlante delle trasformazioni un approfondimento dedicato a recenti realizzazioni nell'area Garibaldi-Repubblica-Isola: Isola8 di Cino Zucchi Architetti, Don Sturzo 35 dello studio Goring&Straja e V33 di Vudafieri Saverino & Partners

Pubblichiamo su Milanochecambia tre nuovi interventi in zona Garibaldi Repubblica, di cui ricordiamo la scheda dedicata all'intero PII, sito nel più ampio progetto PortaNuova approvato nel 2004.


 
All'interno dello stesso Piano in via di completamento Isola 8, edificio progettato dallo studio CZA Cino Zucchi Architetti, porzione a carattere residenziale che va a completare l'isolato compreso tra le vie de Cristoforis, Viganò, Rosales, Fratelli Castiglioni, su cui lo studio milanese è già intervenuto con La Corte Verde.



Oltre i confini della operazione Hines, di cui in corso di completamento l'edificio per esposizioni di De Lucchi, pubblichiamo invece due interventi che mettono mano a volumi esistenti:  l'edificio per uffici Don Sturzo 35 di Goring & Straja Architects, a segnare con tratto rinnovato l'angolo tra via Don L. Sturzo e corso Como e il progetto a destinazione residenziale Volturno 33 di Vudafieri Saverino & Partners, che riesce quasi a raddoppiare il volume in altezza della ex sede storica del PCI milanese costruita nel 1964 da Alessandro Tutino del Collettivo di Architettura, di cui ricordiamo la serata dedicata al Collettivo, tenuta presso la nostra sede nel giugno 2013.


 

Ricordiamo a tutti che per segnalare nuove aree di trasformazione di cui siete progettisti o di cui siete a conoscenza, scrivete a: milanochecambia@ordinearchitetti.mi.it

Manuele Salvetti
Alessandro Stabilini

Potrebbe interessarti

29.11.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Preventivo 2025

Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 16.30, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più
28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Scopri di più
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Scopri di più