Caricamento...

Nuove superfici in architettura

Dal 13.01.2015 al 12.02.2015

Mercoledì 11 Febbraio, dalle 14 alle 18, ospiteremo in sede un seminario dedicato a nuovi rivestimenti per esterni e interni. Oltre alla presentazione di case histories, sarà possibile visionari campioni e materiali. Richiesti 3 cfp

Il seminario Nuove superfici in architettura: pelli intelligenti e nuove applicazioni dei materiali solid surface che si terrà presso la nostra sede di via Solferino 17, mercoledì 11 Febbraio dalle ore 14 alle 18, ha la finalità di offrire un aggiornamento sulle tendenze decorative in architettura, sui nuovi materiali e sulle tecnologie nel mondo dei rivestimenti per esterni e nel design degli interni.

Sono stati richiesti al CNAPPC 3 cfp.

In particolare saranno approfonditi i linguaggi progettuali emergenti e le relative soluzioni innovative consentite soprattutto dai materiali ceramici e lapidei, sia per quanto riguarda facciate ventilate esterne, rivestimenti decorativi interni orizzontali e verticali, spazi di uso pubblico e urbano.
Una speciale attenzione sarà data ai solid surface, ovvero materiali composti per 2/3 di minerali naturali (ATH: alluminio triidrato) e da una piccola percentuale di resine ad alta resistenza. Tale composizione conferisce loro particolarità esclusive: assenza di pori, proprietà antibatteriche senza alcun tipo di additivo, durezza, resistenza, manutenzione ridotta nonché pulizia agevole.
I relatori, in collaborazione con il Gruppo PORCELANOSA, presenteranno case histories con esempi di applicazioni di valore internazionale e progetti specifici basati sulla loro diretta esperienza tecnica e professionale. Sarà possibile visionare campioni e materiali in sito, richiedere o raccogliere apposita documentazione tecnica.

Programma

Introduce e coordina:
arch. Fortunato D'Amico curatore e critico, docente al Politecnico di Milano

Tendenze emergenti in architettura: nuove pelli ceramiche e non solo
arch. Giulio Ceppi ricercatore e docente incaricato al Politecnico di Milano

L'edificio come organismo: nuove soglie della progettazione ambientale
arch. Massimo Facchinetti
docente al Politecnico di Milano

Strutture e sistemi per facciate ventilate
ing. Matteo Martiniello
UM Progetti

I materiali solid surface: applicazioni e potenzialità in facciata ed esterni
Bruno Deserti PORCELANOSA, Responsabile prodotto Krion®

Fabio Martino Referente Gruppo PORCELANOSA
 

Evento gratuito.
Iscrizioni chiuse.

Potrebbe interessarti

29.11.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Preventivo 2025

Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 16.30, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più
28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Scopri di più
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Scopri di più