Editoria nell'e-shop

Dal 25.11.2014 al 25.12.2014

Presentiamo la sezione dedicata all'editoria dell'e-shop della Fondazione dove è possibile acquistare: libri nuovi e usati, riviste, libri presentati a bookcity2014 e altro ancora

L'e-shop della Fondazione sviluppa una nuova sezione dedicata all'editoria, dove è possibile acquistare:

- Libri editi o co-editi da Ordine e Fondazione.
- Edizioni in collaborazione.
- Libri e le riviste doppi della collezione della biblioteca, scontati del 40% per gli iscritti all'Ordine di Milano.

E fino a natale, saranno acquistabili i libri presentati durante Bookcity2014.

Qui di seguito alcune occasioni appositamente selezionate:

Alberto Ferlenga (a cura di)
Aldo Rossi : tutte le opere
Electa, Milano 1999

L'opera monografica dedicata al celebre architetto milanese, nella sua prima edizione, con la prefazione di Arduino Cantafora "Poche e profonde cose".

(€ 30,00 per gli iscritti all'Ordine di Milano)

Urbanistica n.18/19, marzo 1956
Numero della storica rivista "Urbanistica", diretta da Giovanni Astengo, dedicato al Piano Regolatore Generale della città di Milano. Scritti di: Giovanni Astengo, Luigi Piccinato, Antonio Cassi Ramelli, Luigi Dodi, Amos Edallo, Domenico Rodella, Francesco Brambilla

(€18.00 per gli iscritti all'Ordine di Milano)

Massimo Fortis (a cura di)
QA24 Casa e Città
Araba Fenice, Boves 2009

Oggetto di questo lavoro è una riflessione sulle recenti opere costruite a Milano, in particolare sui nuovi quartieri residenziali realizzati dalla metà degli anni novanta ad oggi.

Controspazio n.1. giugno 1969

Primo storico numero della rivista mensile di architettura e urbanistica diretta da Paolo Portoghesi. Con scritti di:
Paolo Portoghesi, Claudio D'Amato, Sergio Petrini, Christian Norberg-Schultz, Ezio Bonfanti, Virgilio Vercelloni, Luciano Patetta, Paolo Marconi

Casabella n.282, dicembre 1963

Numero monografico della celebre rivista dedicato al Piano Intercomunale Milanese. Scritti di: Ernesto Nathan Rogers, Silvano Tintori, Giancarlo De Carlo,
Alberto Samonà, Ezio Bonfanti, Amneris Vergani, Nino Dardi