Caricamento...

Interni di Architettura: Pittoresco contemporaneo

Dal 30.04.2014 al 14.05.2014

Riportiamo il video del secondo incontro del ciclo 'Interni di architettura', sul tema Pittoresco contemporaneo con Biba Dow e Alun Jones - Dow Jones Architects (Londra)

Dopo il primo incontro con Paolo Rosselli e Manolo De Giorgi, di cui qui è possibile vedere il video, riportiamo la registrazione del secondo incontro sul tema Pittoresco contemporaneo con Dow Jones (Londra).
Vi ricordiamo che giovedì 15 maggio alle ore 19 si svolgerà il terzo incontro del ciclo "Interni di architettura" con João Favila - Atelier Bugio (Lisbona). Locandina qui.

Il ciclo di conferenze si propone di riflettere sull’architettura degli interni dal punto di vista della cultura del progetto. Se uno dei paradigmi dell’architettura moderna è stato quello della progettazione integrata, più recentemente abbiamo assistito ad una progressiva separazione degli ambiti in nome di una presunta specializzazione dei ruoli. Gli ospiti invitati ci aiuteranno a capire perché la qualità complessiva di un progetto non dovrebbe prescindere dal controllo degli spazi abitati e come quest’ambito non possa essere delegato senza causare un impoverimento della nostra sensibilità culturale e delle nostre competenze professionali.

 

Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più