Opere prime

Dal 28.04.2014 al 21.05.2014

Il numero 498 di “AL”, 2014 sarà dedicato alla pubblicazione di alcune 'Opere prime' degli architetti lombardi under 45. La raccolta dei progetti si chiuderà il 20 maggio 2014 ed avverrà esclusivamente per posta elettronica

Il numero 498 di “AL”, 2014 sarà dedicato alla pubblicazione di alcune OPERE PRIME degli architetti lombardi under 45.

La raccolta dei progetti si chiuderà il 20 maggio 2014 alle ore 18 ed avverrà esclusivamente per posta elettronica.
Dei progetti inviati, ne verranno selezionati 10 per ogni provincia.

La selezione finale sarà svolta liberamente e autonomamente dalla rivista, che intende avvalersi di una redazione aperta ad alcuni colleghi direttori di altre testate: Angelo Monti, Federico Bucci, Igor Maglica, Pierluigi Mutti e Mario Piazza

La candidatura prevede:
1. Iscrizione all'Ordine di Milano
2. Nati dal 1 gennaio 1970, ovvero non compiere nel 2014 il quarantacinquesimo anno di età (nel caso di lavoro di gruppo, questa condizione è valida per la maggioranza dei componenti del gruppo. Esempio: in un gruppo formato dai soli due membri, basta che almeno uno abbia meno di 45 anni, in un gruppo di tre componenti, devono essere in due minori di 45 anni, ecc.);
3. il lavoro presentato per la selezione deve essere effettivamente il primo lavoro costruito e nel caso di lavoro gruppo la condizione deve valere per tutti i membri under e over 45;
4. non c’è alcuna limitazione sulla tipologia delle opere realizzate (sono ammessi anche allestimenti e opere temporanee);
5. la consegna degli elaborati è in forma palese e va effettuata inviando esclusivamente i seguenti tre file distinti all'indirizzo del proprio ordine di appartenenza, per gli iscrittti a Milano inviare il materiale a: redazione@ordinearchitetti.mi.it indicando nell'oggetto "AL-OPERA PRIMA 2014".
- scheda tecnica con breve biografia e recapiti del progettista, l’oggetto, il luogo e la cronologia della realizzazione.
- relazione di progetto di 750 battute
- book A3 con materiali di progetto (disegni, foto etc), max 3MB di dimensioni.

Per ulteriori info scrivere a segreteria@consulta-al.it