Caricamento...

Autodesk Revit Architecture

Dal 11.04.2014 al 11.05.2014

Il 7, 9, 12, 14, 16, 19, 21, 23, 26, 28 Maggio 2014 si terrà in modalità webinar un corso di Revit Architecture, potente software per la progettazione architettonica. Riconosciuti 15 cfp dal CNAPPC.

Il corso “Revit Architecture” offre un vantaggio sostanziale a quegli iscritti che ricercano una maggiore competitività del  progetto in ambito nazionale ed internazionale. Revit appartiene agli strumenti software BIM ovvero che utilizzano la rappresentazione di un modello architettonico 3D ricco di dati relazionati alle diverse discipline che definiscono l’edificio. In alcuni paesi ( UK) il BIM è stato assunto dai governi come leva per incrementare la qualità e competitività del settore del design e delle costruzioni di fronte al mercato locale e globale rendendolo obbligatorio per le OOPP a partire dal 2015. La sua penetrazione nel mercato è a crescita geometrica. In quest’ottica è necessario per noi professionisti colmare un gap che rischia di fare della nostro mestiere nel nostro paese un settore che non può concorrere alla pari di altri. Inoltre, l’innovazione che il BIM può introdurre nelle imprese del nostro territorio può  diventare una leva di rilancio di tutta la filiera dove, come spesso accade, agli architetti è delegata una parte consistente del processo di rinnovamento.

 L’accelerazione del BIM nei mercati mondiali secondo la recente relazione di McGraw-Hill.

Visto l'impegno necessario richiesto per la partecipazione si raccomanda la fruizione solo ai professionisti fortemente motivati.

Il corso è riservato agli iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano.

Sono stati riconosciuti dal CNAPPC 15 crediti formativi
Area oggetto dell'attività formativa: gestione della professione.

OBIETTIVI
Sviluppato specificamente per il Building Information Modeling (BIM), Revit consente a progettisti e costruttori di portare le idee dalla fase di concetto a quella di costruzione con un approccio coordinato e omogeneo basato sul modello. Revit è un’unica applicazione che include funzionalità per la progettazione architettonica, per ingegneria MEP e progettazione strutturale e per la costruzione

COORDINATORE SCIENTIFICO
Dott. Arch. Cecilia Bolognesi

DATA
7, 9, 12, 14, 16, 19, 21, 23, 26, 28 MAGGIO  2014

Orario dalle ore 15.30 alle ore 18.00

SOGGETTO PROPONENTE
ONE TEAM srl Autodesk Gold Partner - FORMA MENTIS sas Autodesk Training Center - Autodesk Certification Center

PROGRAMMA

1° lezione
Concetti generali: comprendere il Building Information
Modelling (BIM)
Interfaccia utente
Impostazioni di progetto
Oggetti parametrici in Revit e classificazione: categorie e sottocategorie
Tipi e istanze

2° lezione
Importazione e collegamento di file esterni
Livelli
Modellazione dell’edificio, famiglie di sistema (1° parte)

3° lezione
Modellazione dell’edificio, famiglie di sistema (2° parte)
Famiglie caricabili

4° lezione
Viste e visibilità
Parametri di visibilità grafica
Sostituzioni grafiche
Intervallo di visualizzazione
Creazione di nuove viste

5° lezione
Personalizzazione muri
Materiali

6° lezione
Facciate continue
Modellazione di scale

7° lezione
Modellazione Rampe inclinate
Modellazione Ringhiere

8° lezione
Topografia
Alberi e persone
Dettagli
Etichette

9° lezione
Abachi e Legende
Viste prospettiche (Render)
Creazione di Tavole e stampa
Esportazione in Autocad e impostazioni layer

10° lezione
Tecniche modellazione base di una famiglia Revit


MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Webinar

COSTO
10,00 Euro [diritti di segreteria]

N.B. RICORDIAMO CHE PER SEGUIRE IL WEBINAR E' ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE ESSERE ISCRITTI ALLA PIATTAFORMA XCLIMA E AVERE RICHIESTO L'ABILITAZIONE AL CANALE DI MILANO (ALMENO UNA SETTIMANA PRIMA DELL'INIZIO DEL CORSO). ISCRIZIONI CHIUSE

Prima di procedere al pagamento l’iscritto dovrà attendere una mail di conferma con le specifiche su come procedere.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più