Caricamento...

In ricordo di Umberto Colombo

Dal 27.03.2014 al 09.04.2014

Le esequie si terranno domani venerdì 28 marzo alle ore 14,45 presso la Chiesa di Santa Croce in via Sidoli a Milano. Un ricordo dei tanti compagni di percorso della Commissione Parcelle

Si è spento a 84 anno l'architetto, per molti anni interlocutore diretto e prezioso della Comissione Parcelle.
Le esequie si terranno domani venerdì 28 marzo alle ore 14,45 presso la Chiesa di Santa Croce in via Sidoli a Milano.
Di seguito un ricordo voluto dai tanti membri che lo hanno affiancato in Commissione Parcelle


…… si dice faccia più rumore il silenzio, dicono che il silenzio sia talvolta assordante al punto di stupirci e Umberto, con le sue pause le sue riflessioni e costanti geniali risoluzioni, stupiva sempre.

Non è un ricordo personale del singolo o del gruppo della cippì (come usavamo chiamarci noi della Commissione Parcelle di qualche anno fa)  è, al contrario, la memoria di tanti, colleghi e non.

L’Umberto con la sua matita, tenuta tra le dita  in maniera tale che neppure il foglio subiva ma al contrario accoglieva, compilava le sue annotazioni e i piccoli insieme grafici per concretizzarne il pensiero lungo anche più di un giorno.

L’Umberto che parlava poco ma diceva molto, che con il suo fare delicato e mai urlato era sempre deciso e pronto a rimettere tutto in discussione, sempre sino all’ultimo.

L’Umberto, Ti accorgevi dopo che aveva ragione, sempre.

L’Umberto che si è solo un poco spostato da dove era, da dove siamo ora noi adesso.

Grazie Umberto per la preziosa lezione che ci hai lasciato

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più