Compositi Serge Ferrari per edifici performanti, innovativi e sostenibili

Dal 20.03.2014 al 28.03.2014

Giovedì 27 Marzo 2014, in sede, si terrà un seminario per proporre un approfondimento sui materiali per tende tecniche interne ed esterne, controsoffitti fonoassorbenti, rivestimenti di facciata e coperture leggere

Giovedì 27 Marzo 2014 presso la sede dell' Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano si terrà un seminario organizzato da Gruppo Serge Ferrari.

L’intenzione del seminario è di proporre soluzioni tecniche performanti per il comfort termico ed acustico con possibilità di innovazione in termine di design.
Verranno presentati nuovi materiali fornendo ai progettisti un aggiornamento tecnico.
Interveranno vari tecnici specializzati in tende, facciate e tensostrutture che illustreranno le varie funzioni ed applicazioni dei compositi flessibili Serge Ferrari in architettura attraverso case history di progetti realizzati prevalentemente in Italia.

Compatibilmente con la disponibilità del relatore proporremo anche un’aggiornamento normativo sulla schermatura solare con il gruppo Assotende di Federlegnoarredo.
L’ultima parte verrà dedicata agli aspetti ambientali con un accento su materiali riciclabili, tecnologia di riciclaggio dei compositi Serge Ferrari (impianto a Ferrara, Italia) e analisi del ciclo di vita.
Il programma prevede anche spazio alla discussione con un aperitivo offerto ai partecipanti alla conclusione dei lavori.
Il seminario“COMPOSITI PER EDIFICI PERFORMANTI INNOVATIVI e SOSTENIBILI” nasce con l’intento di proporre un approfondimento tecnico sui materiali per tende tecniche interne ed esterne, controsoffitti fonoassorbenti, rivestimento di facciata e coperture leggere.

Ha l’obiettivo di fornire un’aggiornamento sulle tecnologie disponibili per la progettazione di edifici efficienti e sostenibili, attraverso case study esemplificativi presentati da professionisti.

Iscrizioni qui.

9.00    Accredito e benvenuto
9.30    Presentazione del Gruppo Serge Ferrari – Cécile Wilquin, Serge Ferrari
           EFFICIENZA ENERGETICA E ACUSTICA