Caricamento...

Un saluto a Rinaldo Scaioli

Dal 20.01.2014 al 27.01.2014

E’ mancato l’arch. Rinaldo Scaioli, per più di cinquant’anni impegnato per la Professione e nella Professione. Tutti coloro che lo hanno conosciuto lo ricordano come uomo e professionista impegnato ma sempre disponibile

E’ mancato lunedì 20 gennaio 2014 l’arch. Rinaldo Scaioli, classe 1928, iscritto niente meno che dal 1954;

per più di cinquant’anni si è impegnato per la Professione e nella Professione, occupandosi di progettazione pubblica ed assumendo molti incarichi istituzionali, che lo hanno visto impegnato sia come Docente alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano che membro del Consiglio dell’Ordine e della Commissione Parcelle della quale a più riprese è stato segretario.

Un Grande Affettuoso saluto a Rinaldo che tutti quelli che lo hanno conosciuto ricordano come uomo e professionista impegnato ma sempre disponibile, allegro e dietro ad una patina di ironia affatto particolare celava un cuore ed una passione unici per l’architettura e  per i giovani colleghi e studenti. 

Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più