Caricamento...

Paesaggi senza confini

Dal 21.10.2013 al 29.11.2013

Lunedì 28 Ottobre a Milano, presso lo Spazio Oberdan, si terrà il secondo appuntamento dal titolo “Villaggi africani e paesaggi urbani” con Stefano Allovio

Segnaliamo il secondo appuntamento del ciclo dal titolo “Paesaggi senza confini” ideato per indagare sul concetto di spazio: dalla definizione filosofico-estetica agli esempi di creatività  pittorica, architettonica, musicale, teatrale, antropologica e territoriale.

Lunedì 28 Ottobre alle ore 18.00 si terrà l'incontro dal titolo “Villaggi africani e paesaggi urbani”con Stefano Allovio, Professore di Antropologia culturale presso il dipartimento di Filosofia dell’Università degli Studi di Milano.

La serata è parte del programma dell'Associazione Culturale Elda Cerchiari Necchi, il cui motto è "Cultura è risorsa", che nasce a Milano con l'intento di sviluppare la consapevolezza delle grandi potenzialità contenute nella cultura e nella svolta storica contemporanea.


 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più