Caricamento...

Convegni organizzati dal Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano. Made Expo

Dal 30.09.2013 al 04.10.2013

Segnaliamo due convegni organizzati dal Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano
 

Giovedì 3 ottobre 2013 ore 9.30-13.00
Impatto del Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR) n. 305/2011 sulla filiera di produzione, impiego e controllo dei materiali strutturali e non strutturali.

Il Convegno, organizzato dal Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, in collaborazione con UNI, ICMQ Spa, Bureau Veritas Italia Spa e il Giornale dell’Ingegnere, prende in esame il Regolamento sui Prodotti da Costruzione (CPR) analizzandone in particolare la ricaduta sulla norme di prodotto armonizzate e l’introduzione dei nuovi Requisiti Essenziali relativi alla tutela dell’Ambiente e della Sicurezza. Destinatari: operatori della filiera di produzione e vendita di materiali da costruzione (produttori, importatori, distribu tori) e operatori nel processo di costruzione (enti appaltanti, progettisti, imprese, direttori lavori, collaudatori).

I convegni sono patrocinati dal nostro Ordine.


--

Sabato 5 ottobre 2013 – ore 10.3015.30
Possibili iniziative dei Collegi/Associazioni degli Ingegneri e Architetti a supporto dei rispettivi Ordini per la crescita del Paese

Lo scopo del convegno, organizzato dal Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, è individuare come i Collegi/Associazione degli Ingegneri e Architetti, valendosi del proprio radicamento locale e dei propri mezzi d’in formazione, possano supportare gli impegni assunti con le Istituzioni da CNI e CNA, al fine di incidere sull’efficienza / efficacia della macchina dello Stato e migliorare la nostra competitività.

Moderatore del Convegno: dott. Ing. Bruno Finzi, Presidente del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano
 

Programma in allegato.

Potrebbe interessarti

10.07.2025 Ordine

CONSIGLIO DELL’ORDINE: SCADENZA MANDATO E PROSSIME ELEZIONI

Si avvicina il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, il cui mandato attuale scadrà il prossimo 15 ottobre 2025.

Scopri di più
09.07.2025 Professione

Modalità di presentazione on line delle pratiche di prevenzione incendi

Dal 1° settembre 2025 le istanze di prevenzione incendi, non soggette a SUAP, dovranno essere presentate esclusivamente mediante applicativo web “PRINCE” come da comunicazione del 04-07-2025 in sostituzione della trasmissione via PEC.

Scopri di più
07.07.2025 Comune di Milano

Monetizzazione delle aree per i piani attuativi e i permessi di costruire

Comune di Milano: approvati i criteri per la monetizzazione delle aree a standard per i piani attuativi e i permessi di costruire convenzionati.

Scopri di più