Caricamento...

Progettare abitazioni Integrate Pronte per il futuro

Dal 18.09.2013 al 06.10.2013

Segnaliamo il corso gratuito "Progettare abitazioni Integrate Pronte per il futuro", patrocinato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, che si terrà durante Made Expo, 5 Ottobre 2013 alle ore 14.00, presso il Centro Servizi della Fiera Milano Rho, Sala ARIES.

Il corso gratuito “Progettare abitazioni Integrate Pronte per il futuro” è principalmente rivolto agli Architetti e Interior Designer che concepiscono le abitazioni e fa parte dei percorsi di formazione organizzati da CEDIA per il miglioramento professionale continuo di Architetti e Interior Designer, visti come le principali figure professionali con le quali collaborare e creare sinergie durante la realizzazione dei progetti.

Lo scopo del corso è quello di trattare i concetti base per quanto riguarda i sistemi domotici e audio video integrati, con particolare attenzione al risparmio energetico, alla gestione integrata di luci e tende nei sistemi domotici e alla facilità d’uso della domotica. Sarà fornita una panoramica sull’integrazione dei sistemi nell’abitazione moderna, spaziando dagli aspetti estetici per arrivare a quelli multimediali, elettronici ed elettrici, facendo riferimento alle ultime tecnologie e soluzioni disponibili.

Gli spazi dedicati all'intrattenimento domestico hanno subito una notevole evoluzione tecnologica negli ultimi anni, diventando veri ambienti multi-uso: Home Theater, ascolto musicale, concerti, eventi sportivi, videogiochi. Per ottenere il massimo risultato è richiesta una competenza sia di progettazione audio-visiva che acustica. Saranno presentati gli ultimi sviluppi tecnologici in questo campo e informazioni su come predisporre correttamente lo spazio architettonico per massimizzare il risultato.

Durante il corso sarà distribuito il materiale didattico e al termine sarà rilasciato il certificato di partecipazione.

Iscrizione al corso gratuito al seguente link

Potrebbe interessarti

10.07.2025 Ordine

CONSIGLIO DELL’ORDINE: SCADENZA MANDATO E PROSSIME ELEZIONI

Si avvicina il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, il cui mandato attuale scadrà il prossimo 15 ottobre 2025.

Scopri di più
09.07.2025 Professione

Modalità di presentazione on line delle pratiche di prevenzione incendi

Dal 1° settembre 2025 le istanze di prevenzione incendi, non soggette a SUAP, dovranno essere presentate esclusivamente mediante applicativo web “PRINCE” come da comunicazione del 04-07-2025 in sostituzione della trasmissione via PEC.

Scopri di più
07.07.2025 Comune di Milano

Monetizzazione delle aree per i piani attuativi e i permessi di costruire

Comune di Milano: approvati i criteri per la monetizzazione delle aree a standard per i piani attuativi e i permessi di costruire convenzionati.

Scopri di più