Caricamento...

Le vessazioni

Dal 05.07.2013 al 05.08.2013

La Filera delle Costruzioni con i suoi caschetti gialli ancora in piazza Affari con nuova Giornata della Collera per passare dalla protesta alle proposte

Milano, 8 Luglio 2013
Cento caschi gialli posizionati a vortice davanti alla Borsa di Milano per protestare contro le "vessazioni", leggi, procedure, regolamenti, che impediscono un rilancio del comparto edilizio.
http://www.lagiornatadellacollera.org/

Il mondo dell’edilizia torna a denunciare le difficoltà di un settore messo con le spalle al muro non solo dalla crisi ma anche dalle “vessazioni” burocratiche. Lo fa occupando Piazza Affari, sede della Borsa di Milano, con i caschetti gialli da operaio edile, sistemati a vortice per simboleggiare il “vortice burocratico” che affligge il settore

In allegato le 100 vessazioni rilevate dalla filiera delle costruzioni.

 

Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più