Caricamento...

La nuova era dell’edilizia inizia a MILANO

Dal 02.07.2013 al 11.07.2013

Segnaliamo il seminario gratuito che si terrà mercoledì 10 Luglio 2013 dalle ore 14,30 alle ore 17,00.

Come supportare un progettista nella  difficile sfida di proporre, a costi contenuti, interventi di qualità, in linea con le richieste dei più avanzati livelli di comfort abitativo e all’avanguardia nelle prestazioni in tema di sicurezza, isolamento termo-acustico ed efficienza energetica? Come valorizzare la sua creatività senza rinunciare all’impiego di sistemi modulari che consentano risparmio nei tempi, scalabilità delle soluzioni ed efficacia nella programmazione, in studio come in cantiere? E, ancora, come avere la sicurezza che questi risultati possano essere conseguiti semplificando e velocizzando il lavoro di cantiere e la sua gestione complessiva? Per rispondere a queste sfide è nato BravoBloc, un nuovo sistema costruttivo a termoblocchi monolitici che rivoluziona il modo di progettare e costruire.

Prenotazione obbligatoria entro il 7 Luglio.

Sede: ESEM - via NEWTON, 3 - MILANO

Ufficio Stampa BravoBloc Italcementi
Correlazioni sas, tel. 0341/286917
segreteria@correlazioni.it


PROGRAMMA

ore 14,30: Registrazione

SESSIONE CONGIUNTA
ore 15,00: Comfort abitativo, termo- acustica, risparmio energetico, sostenibilità e sicurezza: le sfide dell’edilizia contemporanea
ore 15,30: BravoBloc: dalla ricerca Italcementi Group un nuovo sistema costruttivo

SESSIONE PER GRUPPI
• Esperienze di progettazione e costruzione a confronto
• Dimostrazioni in cantiere

ore 17,00 Coffee Break

 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più