Caricamento...

Giornata dedicata a Led lighting technology. Milano

Dal 20.05.2013 al 24.05.2013

Lumen Fortronic
La giornata Fortronic dedicata a Led lighting technology


 Il “LED Lighting” continua a fare passi da gigante - efficienze sempre più elevate e costi sempre più bassi - e a questo ormai ci siamo abituati.  E allora i produttori di LED cercano altre strade per rendersi più attraenti: COB e LED con connettore incorporato sono ad esempio le proposte per l’Easy Assembly.
Nella sessione plenaria del mattino si parlerà di:

    Overview and Trends in LED Lighting Technologies - Roadmap della tecnologia SSL
    Easy Assembly: per rendere la vita più facile
    Il futuro del SSL è digitale per una luce intelligente adattabile all’ambiente
    Ottiche o riflettori, ovvero dare forma alla luce in modo efficiente per ogni LED e applicazione
    OLED, una tecnologia che si sta consolidando

Con la partecipazione speciale di Luger Siegfried, di LED Professional Magazine


Nel pomeriggio, un Educational "a più voci sincronizzate" dedicato al Thermal Management
Il costo della gestione termica, ovvero di  tutta la meccanica necessaria per la dispersione del calore dei LED, in una lampada nel 2011 rappresentava il 27% del costo totale del sistema contro il 35% dei LED. Il peso di questi ultimi è destinato a ridursi al 19% mentre il thermal management vedrà riduzioni di costo marginal ed è quindi destinato ad aumentare il suo peso. Uno sguardo attento alla cosa è d’obbligo.

"La luce per l'ospitalità" sarà la tematica chiave del convegno pomeridiano LUMEN Lite, organizzato da Assodel (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica) in collaborazione con AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione) in cui si parlerà di:

    Illuminazione a LED nel settore hospitality
    Luce e comunicazione visiva: un valore aggiunto per l'hospitality
    La luce come elemento attrattivo dello spazio e risorsa per il risparmio energetico
    Case history di successo
 

Registrazione qui.

MILANO
23 MAGGIO 2013
NH CENTRO CONGRESSI MILANOFIORI
09.00 - 18.00
VIII EDIZIONE

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più