Caricamento...

Studio #04 out now

Dal 15.05.2013 al 16.06.2013

E' uscito il quarto numero della rivista STUDIO, dal titolo "Transformation", che si occupa dei mutamenti in atto nella città contemporanea

Studio è una rivista autoprodotta in lingua inglese: ogni numero è monografico, organizzato attraverso specifiche "call for papers" dedicate ad un tema della contemporaneità. E' da poco uscito il quarto numero, dal titolo "Transformation" e si occupa dei mutamenti in atto nelle città contemporanee.

La continua trasformazione della realtà che viviamo condizionano inevitabilmente la percezione di chi usa lo spazio, creando nuove necessità, imprevisti e urgenze di cambiamento, che a loro volta produrranno altra trasformazione in un processo continuo. Quale sarà il futuro per le nostre città? Siamo in grado di regolarlo? E con quali strumenti? Questi alcuni dei quesiti ai quali i contributi all'interno della rivista cercano di dare risposta.

Per consultare online il contenuto della rivista.

Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più