Caricamento...

Fiabe urbane

Dal 08.05.2013 al 20.05.2013

L’Associazione Architetti Artisti presenta la mostra: “FIABE URBANE”. Fiabe dell’immaginario personale o collettivo, condivise in una fantastica dimensione urbana, a cura di Giulia Minetti /Associazione Architetti Artisti.

Inaugurazione: sabato 11 Maggio 2013 ore 18.00

Con l’accompagnamento dell’Accademia Musicale di Brera e la presentazione del volumetto “Fiabe Urbane” di Gabriello Anselmi.

Opere e installazioni di:
Danilo Aglianò, Gabriello Anselmi, Giuseppe Arcidiacono, Francesco Boccanera, Germano Commissario, Claudia Cristaudo, Massimo De Francesco, Gianfranco Gentile, Fabrizia Iacci, Lucia Lazzarotto, Gabriella Marra, Giulia Minetti, Gianfranco Missiaja, Loris Moscheni, Laura Puglisi, Anna Ritacco, Filippo Romano
David Rosa, Giordano Ernesto Sala, Margherita Serra, Daniele Zannin.

L’Associazione Architetti Artisti Italia propone “Fiabe urbane” presentata in “prima” dal 19 al 24 marzo 2013 a Venezia presso il Circolo Artistico di Venezia – Palazzo delle Prigioni.

L’Associazione Architetti Artisti, filiata dalla Ligne et Couleur di Parigi costituitasi a fine 1800 inizio 1900, è un’associazione di architetti con attività artistica che promuovono esposizioni d’arte in Italia e all’estero; è consociata con le associazioni estere analoghe, principalmente in Francia,Germania,Inghilterra e Scozia.

Spazi ex Ansaldo – OCA (Officine Creative Ansaldo)
Via Bergognone 34, via Tortona 54, Milano
11-19 maggio 2013

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più